R.B. Bergamo - Romano Basket 74-66 (30-37)
Rb Bluorobica: Donadoni 19, Perego, Lorenzetti 11, Savoldelli 11, Bassi 16, Santinelli, Tonini, Silva 16, Bertocchi, Turelli 1. All. Zambelli - Tusa - Dominelli
Romano: Pirotta, Armanni, Bellazzi 5, Barcella 2, Duiella 6, Gualandris 6, Ciaccio, Costella, Cozzi 18, Prandelli 16, Gritti 7, Scaravaggi 6. All. Carelli
Parziali: 15-17, 15-20; 20-12, 24-17
Note: usciti per falli Armanni e Prandelli (Roomano) . Falli fatti: Bluorobica 20 Romano 26. Triple: Bluorobica
6/27 (2 Donadoni 1 Savoldelli Silva Lorenzetti Bassi) Romano 9 (4 Prandelli, 3 Cozzi 1 Duiella e Gritti) Tiri liberi: Bluorobica 18/29 Romano 7/10. Fallo tecnico a Cozzi
Seconda vittoria consecutiva per i giovani Bluorobica che chiudono l'anno nel migliore dei modi, cioè battendo una diretta concorrente per la salvezza, lasciandosi dietro 4 squadre e agganciando Seriana, NBB e Verolanuova a 10 punti in attesa dei risultati del weekend!
Prandelli apre le danze con una bella tripla, per lui saranno 4 questa sera, alla quale risponde Lorenzetti sempre dalla lunga distanza. Si accende Silva che mette a segno 7 punti consecutivi dando il primo vantaggio ai Blu. Prandelli però non ci sta e va a segno ancora da 3 punti e un paio di volte nel pitturato. 5 punti di Bassi siglano il +1 per i padroni di casa (15-14) prima della tripla di Gritti sulla sirena.
Si segna tanto dalla lunga distanza ed è Duiella questa volta a punire la difesa di casa. Silva però conferma la buona serata e anche questa volta pareggia il tiro pesante avversario. Il ritmo della gara non è altissimo ma si vedono parecchi errori da parte di entrambe le squadre. Arriva così anche il turno di Cozzi che infila una bella tripla e grazie ai due punti di Scaravaggi Romano si porta sul +5 a metà quarto. Donadoni prende in mano i padroni di casa e con due triple e 4 punti risponde ad uno scatenato Cozzi, seconda bomba e 4 liberi, che però segnano il vantaggio ospite a metà gara: +7.
Bergamo accorcia subito grazie a Lorenzetti ma è sempre Cozzi a guidare Romano mantenendo il vantaggio che però si assottiglia pian piano fino al pareggio di Bassi a 3' dalla fine della frazione. Scaravaggi e una tripla del solito Prandelli sembrerebbero segnare ancora il vantaggio ospite ma Donadoni e una tripla di Savoldelli permettono all'RB di chiudere il quarto in vantaggio di una lunghezza (51-50).
Nell'ultima frazione le due squadre danzano in equilibrio fino a metà quarto quando i padroni di casa guidati da Savoldelli si portano in vantaggio di 3 punti. Romano litiga un po con il canestro mentre Bassi e Silva aumetano ulteriormente il vantaggio arrivando al +10 a 2' dalla fine. Romano ricorre al fallo sistematico ma nonostante la tripla di Prandelli e i canestri di Bellazzi e Cozzi, i padroni di casa non sbagliano ai tiri liberi conquistando una fondamentale vittoria per la corsa alla salvezza!
Nessun commento:
Posta un commento