:

lunedì 9 settembre 2013

9° TORNEO BRESCIANI
BLUOROBICA SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO

 
Torneo Bresciani - Finale 1°-2° Posto 
Bluorobica Bg - Aba Legnano 82-57 (36-25)

Bluorobica: Invernizzi 2, Zanellato 11 (1 3pt), Della Torre 10 (1 3pt), Andreini, Cioli 2, Capelli 23 (2 3pt), Nani 8, Modenese, Bosatelli 2, Del Ben 4, Cimili 11, Scaini 4, Alari 4, Resmini, Dalmagioni. All: Mostosi-Ubiali-Mazzoleni

Aba Legnano:
Zaffaroni , Belotti , Santorelli 0, Tentorio 2, Marazzini 0, Villa 0, Bottini 0, Fasani 3 (1 3pt), Plebani 3, Frison 8, Puglisi 15, Berra 24, Uslenghi 2. All: Losco-Castoldi

Arbitri:
Terragni, Cassinelli

Parziali:
17-15, 19-12, 20-20, 26-10.

Note:
uscito per 5 falli Scaini (Blu); FF: Blu 19, Aba 18; Triple: Blu 4 (2 Capelli, 1 Zanellato, 1 Della Torre), Aba 1 (Fossani).


CLASSIFICA FINALE
1° - BLUOROBICA BERGAMO
2° - ABA LEGNANO
3° - AURORA DESIO
4° - ARMANI JUNIOR MILANO
5° - PROGETTO GIOVANI CANTU'
6° - VANOLI CREMONA
7° - REYER VENEZIA
8° - VIRTUS ISOLA TERNO
MIGLIOR GIOCATORE DELLA FINALE: JACOPO ZANELLATO (Bluorobica)
MIGLIOR REALIZZATORE DELLA FINALE: BERRA GABRIELE (Aba Legnano)

 


Ai nastri di partenza per la nuova stagione cestistica, i Blu annata 2000 affrontano alla grande la 9° edizione del Torneo Mario Bresciani.

La prima partita di venerdi è con Venezia, campione del Veneto nella stagione 2012/2013,
ed è subito battaglia... un match in equilibrio dall'inizio alla fine (62-57 il punteggio alla sirena).

Nella mattinata di sabato è il turno della Vanoli Cremona: molta intensità, grandi giocate da entrambe le parti danno vita ad una partita bella da vedere e molto vivace... Cremona rimane agganciata per tre quarti, ma nell'ultimo periodo non trova piu' la via del canestro..

Nel pomeriggio con Desio, imbattuta nelle prime due gare, ci si giocava la qualificazione alla finale 1-2 posto. Partita al cardio palma, con botte e risposte dal primo all'ultimo minuto... il risultato rimarrà incerto fino alla fine, ma saranno i Bergamaschi a staccare il biglietto per la Finalissima.
 
Per i Blu nasce la possibilità di vincere per il secondo anno consecutivo questo torneo di altissimo livello...
E' però ABA Legnano la squadra che si candida come altra pretendente al titolo, la corazzata guidata dai dominanti Berra e Puglisi.

Il match entusiasma sin dalle prime battute. Bluorobica prova ogni tipo di contromisura difensiva per limitare i due fuoriclasse avversari riuscendoci solo in parte, ma la svolta arriva quando un super Zanellato decide di dettare i ritmi sui due lati del campo, mantenendo cosi' la partita in assoluto equilibrio. Difende in modo impeccabile su Berra e non solo, Crea iniziativa e incita i compagni...

All'urlo di Jacopo JacoZ Zanellato i compagni rispondono alla grande, dimostrandosi tutti all'altezza della gara; con ABA che fatica sempre più a trovare la via del canestro, Capelli decide di alzare l'asticella, con giocate di talento individuali e creazioni di palle d'oro per i compagni che rispondono puntalmente presente.. La bomba dall'angolo sulla sirena di Zanellato vale: il +9, inerzia e carica per i Bergamaschi.

Nel terzo periodo Scaini e Cimili prendono possesso del pitturato, svettando a rimbalzo sui lunghi avversari e segnando punti importanti, che insieme alle bombe di Capelli e Della Torre impediscono ai Viola di avvicinarsi.

Gli ultimi dieci minuti sono monopolio degli orobici, che senza calare di una virgola il proprio ritmo di gioco, aumentano progressivamente il divario con parziali devastanti (26-10 nel quarto).

Bluorobica vince e convince, la strada è appena iniziata, ma dimostra di avere tutte le carte per poter fare grandi cose. 

Avanti cosi!!!!
 



 

 


Ulteriori notizie e curiosità sullo svolgimento della manifestazione si possono trovare cliccando sul link del Torneo Bresciani / Memorial Martini

Nessun commento: