:

lunedì 9 settembre 2013

2° MEMORIAL RAFFAELE MARTINI - CAT. U13
UN BEL QUARTO POSTO PER BLUOROBICA


2° Memorial Raffaele Martini: Finale 3°-4°posto
Bluorobica Bg - Robur Varese 52-56 (28-33)


Bluorobica: Doneda 10, Corini 19, Galbiati 9, Pividori 7, Bosatra 2, Erba, Merisio 2, Rimaroli 2, Longobardi , Pinotti 2, Riboni. All: Mostosi-Brescianini

Robur Varese: Zanasca 2, Natola, Corti 5 (1 3pt), Tonani, Somaschini 24, Nicolini, Sartori 2, Schieppati 9, Trentini 9, Civelli 4, Calcagni. All: Fornaroli, Schiavi
Parziali: 15-24, 13-9, 15-12, 9-11.

Arbitri: Giardini

Statistiche Bluorobica: TL 3/8; FF 22 (Doneda uscito per 5 Falli); Triple 1 (Pividori)
Statistiche Varese: TL 12/27; FF14; Triple 3 (2 Somaschini, 1 Conti)

CLASSIFICA FINALE:
1° - LIBERTAS CERNUSCO
2° - AURORA DESIO
3° - ROBUR VARESE
4° - BLUOROBICA BERGAMO
5° - ARMANI JUNIOR MILANO
6° - FORTITUDO BOLOGNA
7° - MALASPINA MILANO
8° - BLUCELESTE LECCO
MIGLIOR GIOCATORE DELLA FINALE: FRANCO MATTEO (Libertas Cernusco)


MIGLIOR REALIZZATORE DELLA FINALE: BUFFO EDOARDO (Libertas Cernusco) 



Si chiude con un 4° posto l’avventura dei 2001 nel 2° memorial Raffa Martini.

Gli Under 13 infatti non riescono a battere gli amici di Varese nella sfida di domenica pomeriggio valida per il 3° posto… Tutto sommato una buona partita giocata dai padroni di casa contro una squadra molto forte e con giocatori di talento.
Dalle prime battute di gioco Varese sembra avere una marcia in piu’ soprattutto come intensità, gli orobici faticano a tenere il passo e prendono un parziale negativo di 10 lunghezze.
Importante la reazione di Bluorobica che non ne vuole sapere di mollare, aumentando l’intensità difensiva su tutto il campo riesce infatti a ricucire lo strappo e riportarsi a 5 punti di svantaggio all’intervallo.

Varese nella ripresa sembra avere qualcosa in piu’ soprattutto a livello di energia, ma il cuore orobico non fa sentire la stanchezza e verso la fine della gara si riesce a raggiungere la robur…
Purtroppo Bergamo non riuscirà a concretizzare le ultime azioni decisive, Varese ne approfitta per chiudere l’incontro con un canestro da fuori..

Questo torneo è stato una bellissima e preziosa esperienza per i 2001 anche in preparazione agli spareggi validi per la qualificazione nel campionato Under 13 Elite.. un’esperienza che ci consapevolizza sul buon valore del gruppo e ci regala molti stimoli per lavoro in palestra con sempre piu’ impegno e determinazione. … Forza ragazzi !!!
 
 
 Ulteriori notizie e curiosità sullo svolgimento della manifestazione si possono trovare cliccando sul link del Torneo Bresciani / Memorial Martini

Nessun commento: