mercoledì 10 aprile 2013
DOMANDE PARTICOLARI ALLO STAFF BLUOROBICA INTERVISTA VERITA' A RAFFAELE BRAGA
1) Il giorno più bello? Da allenatore: Natale di 3 anni fa. Vittoria dello Zanatta con il gruppo 97! Forse più bella del Titolo Regionale. Da giocatore: vittoria contro Casalpusterlengo Under19 contro Gallinari, Aradori e compagnia..
2) La cosa più facile? Passare da uno stato di felicità assoluta con risate incontenibili ad uno di incazzatura surreale… allenando Patroni..
3) L’ostacolo più grande? La ricerca ossessiva del parcheggio davanti alla Pesenti tutti i santi giorni…
4) La radice del male? Fin dal tempo del Camp il Re del male era Vena.. In quanto fedele discepolo, per molti, ne faccio parte anche io!
5) L’errore più grave? Dare il mio numero a Maltecca!
6) La distrazione più bella? Spiare qualche profilo in Facebook dei nostri giocatori… Cavolate infinite, link assurdi e foto da censurare non mancano mai!
7) La peggiore sconfitta? Senza dubbio la Semifinale Scudetto con gli Under 15 lo scorso anno a Desio contro Stella Azzurra! Ci credevo…
8) Il migliore insegnamento? Sbagliare… L’esperienza di provare sulla proprio pelle è indispensabile. Riconoscere l’errore e far in modo di evitare di ripeterlo!
9) La prima necessità? Sotto i periodo caldi (tornei, interzona, finali) una bella RedBull a volte è indispensabile. Anche se Roby sostiene che divento pericoloso!
10) Il peggior (ri)sentimento? La falsità!
11) La persona più pericolosa? Alleniamo tantissimi potenziali Serial Killer.. Non faccio nomi, in futuro non vorrei esser il primo della lista!
12) Il cammino più rapido? Spesso sono i fatti… Ma do ancora troppa importanza a parlare e rapportarsi! Poi dipende sempre con che persona hai a che fare.. Spesso il cammino più rapido non è il migliore!!
13) La soddisfazione più grande? Veder crescere alcuni ragazzi che prima di conoscermi non giocavano neppure a pallacanestro (annata 1994 dell’SBT).
14) Il miglior rimedio? Mettersi in gioco sempre e comunque.. Cambiare opinione non è sempre una cosa negativa! Specialmente al giorno d’oggi…
15) La cosa più bella? I rapporti che si instaurano nell’ambiente pallacanestro… Sia a livello giovanile che fra senior.
16) La persona speciale? Beh, per me rimane Raffa. Nei momenti un po’ così penso a lui e so sempre quello che si aspetterebbe da me! E’ una forza costante che non mi mancherà mai…
17) Il regalo ricevuto? Al 18esimo, con tanto di tavoli pagati in discoteca, i miei amici mi hanno regalato una serie di massaggi tailandesi sospetti (giuro.. mai andato!)
18) Il mistero che ti blocca? Il potermi fidare delle persone! E, strettamente legato, l’incertezza del futuro…
19) La soddisfazione di aver fatto…? Di aver diviso più e più volte una stanza d’albergo con Maltecca! Ordinato e attentissimo a seguire i programmi giornalieri prestabiliti… Sono soddisfazioni!
20) Il futuro che incombe? Ah beh… finire l’anno alla grande, anche se il 2013 non sembra promettere nulla di buono!
21) La forza del giocare? A calcio con gente che di solito gioca a pallacanestro.. Forse loro hanno azzeccato lo sport, io non ne sono così certo!
22) La vittoria fondamentale? Una vittoria non prioritaria che culmina un percorso di crescita importante.. vedi Titolo Provinciale e Regionale coi 98 lo scorso anno. A volte le parole non bastano ai ragazzi per fargli capire quanto è stato fatto!
23) La bugia più grande? Corso Allenatori a Sportilia… Ogni mattina Ale Tusa: “Ho russato tanto?”, per non farlo sentire a disagio ho sempre negato…
24) Il mistero che sfugge? Come è possibile che Ale Padova sia ancora in C Regionale?!
25) Il talento che c’è? …spesso non basta!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento