sabato 9 marzo 2013
CAMPIONATO UNDER 13 ELITE AZZURRI NIGUARDESE - COMARK BERGAMO 46-72
Campionato Under 13 Elite - 3^ giornata di ritorno
Comark Bergamo - Azzurri Niguardese 46-72 (27-35)
Niguardese: Antonin 4, Bartolini, Buzzi 4, Cislaghi, Conati 6, Covin 7, Ghilardi, Ghisalberti 10, Sestini 2, Stilinovic 13. All. Cadalora - Mauri.
Comark: Andreini 2, Nicoli 2, Della Torre 4, Cioli 2, Capelli 15, Nani 9, Resmini 3, Mazzoleni 10, Bosatelli 11, Dalmagioni 2, Cimili 10, Alari 2. All. Mostosi - Ubiali.
Arbitro: Di Bonito Marco.
Parziale dei quarti: 16-17; 11-18; 5-16; 14-21.
Statistiche Niguardese: Falli fatti 18; Tiri Liberi 6/10; Tiiri da tre punti 1 (Bosatelli); Nessuno uscito per cinque falli.
Statistiche Comark: Falli fatti 15; Tiri liberi 9/24; Tiri da tre punti 0; Nessuno uscito per cinque falli.
Prossimo turno: si gioca sabato 16 marzo alle ore 21.15 al PalaNorda contro Stezzano.
Sazi del risultato dell'andata, i Blu entrano in campo forse troppo sicuri di se, ma ad aspettarli trovano una squadra motivata e pronta a riscattarsi.
Bergamo tenta di impostare il suo solito gioco in contropiede, ma i niguardesi sono bravi a rientrare in difesa e questo, insieme a buoni spunti offensivi, gli consente di rimanere ad una sola lunghezza di distacco alla prima sirena.
Grande intensità ed aggressività agonistica da parte di entrambe le formazioni rendono la partita spumeggiante e piacevole.
Il secondo quarto, molto simile al precedente, è equilibrato ed avvincente, tanto da mettere gli orobici in condizione di non riuscire ad imporsi e piazzare quindi il solito break.
Nei primi due parziali gli Azzurri di Milano sbagliano pochissimo in fase realizzativa e si mantengono a stretto contatto con gli ospiti.
Importante l'ultima azione offensiva del primo tempo, che vede protagonista Nicoli a rimbalzo d'attacco e, sul fil della sirena segna, subisce fallo e porta Bergamo in vantaggio di 8 lunghezze.
Cambiata l'inerzia, la Comark parte forte all'uscita dagli spogliatoi, lavora molto nella metà campo difensiva tanto da limitare i padroni di casa a soli 5 punti in tutto il quarto.
Nei dieci minuti conclusivi i Blu concretizzano maggiormente in attacco, chiudendo così una partita combattuta e resa difficile da una sorprendente Niguardese, che dimostra di meritarsi un posto tra le prime del girone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento