:

lunedì 10 settembre 2012

FINISCE LA FESTA DEL TORNEO BRESCIANI
GRAZIE PER QUESTI GIORNI DAVVERO SPECIALI


Non ci poteva essere epilogo migliore per l'ottava edizione del Torneo Mario Bresciani. E' stata la prima volta delle premizioni delle squadre tutte assemblate alla fine delle finalissima per la categoria Under 15, e il colpo d'occhio del Palazzetto di Bergamo, gremito fino all'ultimo posto, per vedere una partita di basket giovanile, è stato certamente oltre che un bel vedere, anche una grande soddisfazione per chi ha pensato e organizzato l'evento.

Dietro a manifestazioni del genere ci sono sempre tante persone da ringraziare una ad una per il lavoro certosino svolto non solo durante la tre giorni di gioco, ma anche e soprattutto in fase di preparazione al torneo con gli inviti da fare alle Società, i vari gruppi da ospitare, l'organizzazione complessa degli impianti di gioco, l'assemblaggio delle gare con la collaborazione della FIP di Bergamo per gli arbitraggi. Insomma un piccolo mondo in moto perpetuo per qualche settimana fino all'ultimo atto della giornata conclusiva.

I ringraziamenti d'obbligo sono ovviamente in primis per la Famiglia Bresciani, con a capo Gianfranco Testa e la moglie Marilena Bresciani che da sempre hanno condiviso lo spirito della manifestaizone aiutando fattivamente nell'organizzazione dell'evento. In più tutto il piccolo esercito dello staff di Bluorobica, con a capo Claudio Savoldelli indiscusso regista di tutta la produzione di questo laborioso torneo e tutte le persone di buona volontà che hanno dato una mano, come gli ufficiali di campo, gli arbitri, i custodi delle palestre... le Societò di "casa" coinvolte e chiunque abbia collaborato per rendere migliore un torneo che già da qualche tempo è entrato di diritto negli appuntamenti più importanti della stagione a livello nazionale per quanto riguarda il basket giovanile.

Otto squadre per ognuna delle quattro categorie giovanili tra Under 15 e Under 12, 32 Società coinvolte, ben cinque Società ospitate a Bergamo, grazie alla splendida formula del gemellaggio in famiglia da parte degli atleti di casa. Per questo, in particolar modo ci sentiamo di ringraziare sentitamente, oltre che le famiglie dei ragazzi di Bluorobica, anche le squadre Under 15 e Under 12 della Società Virtus Isola Terno che hanno ospitato rispettivamente Siena e Reyer Venezia.

Un vero e proprio torneo speciale che ha coinvolto tutti e che ha soprattutto appassionati tanti ragazzini, tanti genitori e tanti appassionati del gioco più bello del mondo.

In ultimo, grazie alla concreta e fattiva disponibilità di Giulio Bassi, è possibile vedere tutte le bellissime foto scattate durante la manifestazione pubblicate in rete gratuitamente sul sito internet www.fotobasket.it . Collegandosi al sito di riferimento è possibile avere il contatto diretto per eventuali esigenze particolari.

Grazie di cuore e buon basket a tutti.

Nessun commento: