:

lunedì 10 settembre 2012

FINALE TORNEO BRESCIANI UNDER 15 (1998)
COMARK BERGAMO-MONTEPASCHI SIENA 59-71


8° Torneo Bresciani - Finale 1°-2° posto Under 15 (1998)
Comark Bergamo - Montepaschi Siena 59-71 (36-40)


Comark: Erba 5, Delli Paoli 4, Dessì 13, Galimberti 3, Macario 5, Oliva 4, Bassani 4, Porro, Mezzanotte 9, Gerardi 11, Coita, Piccioli. All. Maltecca
Montepaschi: Banchi 3, Tonini 4, Neri, Pedroni 10, Ceccarelli 3, Campelli 6, Antonelli, Santucci 6, Angeli, Degl'innocenti, Bonechi, Muscariello, Bartalucci, Giorgi 11, Bucarelli 28. All. Catalani

Arbitri: Nossa e Ceneresti

Parziali dei quarti: 23-22; 13-18; 11-20; 12-11B

Note: Tiri liberi Comark: 14/26; Montepaschi 23/30. Falli di squadra Comark 26; Montepaschi 20.

Svanisce nell'atto conclusivo della finalissima giocata al Palazzetto dello Sport di Bergamo davanti a 1.500 spettatori il sogno del gruppo Under 15 della Comark di vincere in sequenza gare importanti contro le migliori formazioni in Italia della categoria. I Blu infatti dopo aver battuto gli amici di Pordenone nella gara inaugurale del torneo e dopo aver inanellato due successi storici, contro ABA Legnano (Vice Campioni d'Italia) e Cimberio Varese, devono abbassare la testa solo contro lo strapotere fisico e tecnico dei Campioni d'Italia della Montepaschi Siena.

La gara però è combattuta e vibrante fino all'ultimo. Siena fa la voce grossa con il talento e la forza infinita di Lorenzo Bucarelli (MVP del torneo), ma Bergamo risponde colpo su colpo con la classe di Nicholas Dessì, l'energia di Filippo Gerardi, le magie di Andrea Mezzanotte e via via le qualità tecniche e caratteriale di tutti gli atleti in maglia Bluorobica.

Splendido anche l'apporto dei cinque ragazzi provenienti (in prestito per il torneo) dalla consociata Società Scuola Basket Treviglio, che non hanno mai fatto mancare il loro contributo, sia in termini di qualità di gioco, sia di unione nello spirito competitivo della manifestazione. Solo con queste modalità è possibile crescere e migliorare a 360°. Complimenti e Grazie.

Alla fine vince Siena, sudando le proverbiale sette camicie, ma gli applausi del gremito Palazzetto di Bergamo sono fragorosi anche per la Comark Bergamo, con un secondo posto che vale tantissimo. Ma la stagione è solo all'inizio.

_______________________________________________________________

Nessun commento: