lunedì 18 giugno 2012
COPPA ALBERTO GIOVE UNDER 13 A MONZA COMARK CHIUDE AL TERZO POSTO FINALE
24° Edizione Torneo Giove – Finale 3°-4° posto
Pall. Bernareggio – Comark Bergamo 45-56 (32-34)
Bernareggio: Tornari, Righentini, Bertelli, Lopiparo, Galimberti 30, Franchellucci, Barazzetta, Battaglia 4, Balestra 8, Mercato, Misani, Imasuen. All. Bardotti
Comark: Cioli 2, Paleari, Chamba, Tonsi 18, Zanellato 13, Capelli 8, Mazzoleni 3, Nani 3, Epis 5, Bosatelli, Cimili 4, Resmini. All. Mostosi
Parziali dei quarti: 11-21; 21-13; 6-9; 7-13
Arbitro: Maniero
Note: Falli commessi Bernareggio 20, Comark 21; Triple Bernareggi 3 (3 Galimberti), Comark 3 (2 Zanellato, 1 Tonsi); Tiri Liberi Bernareggio 8/24, Comark 13/23
Classifica Finale del Torneo: 1) Armani Milano, 2) Libertas Cernusco, 3) Comark Bergamo, 4) Bernareggio
La Comark parte decisamente a mille all’ora con il coltello tra i denti e gli occhi della tigre. La grande intensità in difesa permette ai Blu di correre e di fare parecchio contropiede.
Bernareggio si affida alle iniziative del talentuoso Galimberti che realizza da sotto e da fuori sbloccando i suoi. Zanellato piazza due triple incredibili e fa chiudere il parziale sul 21-11 per Bergamo.
Nel secondo periodo i Blu perdono di intensità e si lasciano recuperare commettendo banali errori e perdendo palloni ingenuamente. Si chiude il primo tempo con la Comark in vantaggio di 2 lunghezze 34-32.
Nella ripresa è la difesa che fa da padrona. Ottimi anticipi e grande lavoro a rimbalzo permettono ai Blu di contenere Galimberti. In attacco si fatica a concretizzare e la gara rimane comunque in equilibrio.
Anche nell’ultimo periodo si segna poco e, fino a due minuti dal termine, la Comark è in vantaggio di sole 4 lunghezze. E' Cimili a portare l’inerzia dalla parte dei bergamaschi con un canestro più fallo di rara bellezza, danno il via allo sprint finale. Bernareggio nel minuto finale crolla e Bergamo vola sul + 11 guadagnandosi un ottimo terzo posto. Soddisfacente risultato tenendo anche conto del fatto che, per l’occasione, la squadra è composta da tanti atleti del 2000, quindi sotto età rispetto agli avversari. Complimenti a tutti e avanti verso nuove avventure.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento