domenica 6 maggio 2012
FINALI PROVINCIALI UNDER 14 A BERGAMO AD BASKET SERIANA - COMARK BERGAMO 71-64
Finali Provinciali Under 14 – Gara di Semifinale
AD Seriana BK 75 – Comark Bergamo 71-64 (42-34)
Seriana: Moioli, Di Cicco 2, Valli, Signori 8, Vanotti 7, Salvi, Rovetta 19, Carrara, Cortinovis 30, Noris 2, Oberti, De Santis. All. Boselli
Comark: Tonsi 4, Foresti 11, Carrara, Paolini, Sena 12, Paleari 3, Belotti 6, Steiner 3, Cavenaghi, Pinotti 6, Celeri 19, Chamba. All. Mostosi
Parziali dei quarti: 22-21; 20-13; 17-21; 12-9
Arbitro: Ghisoni e Mandelli
Note: Tiri Liberi Seriana 5/13, Comark 3/11; Triple Seriana, Comark 7 (1 Foresti, 2 Belotti, 1 Sena, 1 Celeri, 1 Steiner, 1 Paleari); Falli commessi Seriana 14, Comark 16.
Prossimo turno: domenica 6 maggio presso palestra di Scanzorosciate si gioca la Finale 3°-4° posto contro Lussana Basket alle ore 9.30
La Comark parte subito in vantaggio con un canestro da sotto per capitan Celeri, ma la Seriana risponde immediatamente con Rovetta. Nei primi minuti di gioco il ritmo è piuttosto basso e la partita rimane in equilibrio. Poi però la Seriana riesce a piazzare un piccolo break e si porta in vantaggio, grazie soprattutto alle penetrazioni e ai contropioedi di Cortinovis. Solo nei minuti finali del periodo i cittadini riescono a ricucire lo strappo con la bomba di Foresti e a seguire l'altra di Steiner allo scadere.
Nella ripresa è ancora Basket Seriana che prende di nuovo un po' di vantaggio, dominando a rimbalzo. Le penetrazioni di Cortinovis e Rovetta arrivano troppo facilmente nel pittuarto della Comark e la squadra di coach Boselli va a condurre di otto.
Celeri e compagni sembrano in grande difficoltà. La maggiore energia e salire di tono nella convinzione sono le chiave per poter giocare alla pari contro squadre fisicamente piu’ grandi e mature.
Nella ripresa qualcosa si sblocca nei ragazzi in maglia Bluorobica. L’intensità difensiva si alza e molti palloni vengono recuperati e trasformati in contropiede. Si va alla fine del terzo periodo sotto di 4 lunghezze con l'inerzia che sembra cambiare.
Nell'ultimo e decisivo parziale la scelta difesiva della Seriana mette in difficoltà i Blu. Tanti i tiri da lontano per la Comark che però solo in parte riesce a scardinare il bunker degli avversari.
Nonostante una buona difesa nel quarto decisivo le percentuali da fuori molto basse non bastano per provare a vincere e pur lottando fino alla fine, questa volta, non riesce l’impresa del recupero negli ultimi minuti ai Blu del 99.
Per la Comark si spegne contro la Seriana il sogno di arrivare alla Finale Provinciale, sotto età nella categoria dei più grandi. Peccato. Nella mattinata di domenica a Scanzo finale di consolazione contro il Basket Lussana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento