:

martedì 3 gennaio 2012

LEONARDO BASSI CON LA LOMBARDIA DEL 97
SELEZ. LOMBARDIA-SELEZ. PIEMONTE 69-55


Dal sito del Comitato Regionale Lombardo: http://www.fip.it/lombardia

Esordio vincente anche per la selezione maschile nel programma del turno inaugurale del Memorial Fabbri di Rimini. La rappresentativa regionale lombarda 1997 guidata da Marco Gandini ed Andrea Manetta ha regolato con autorità il Piemonte nella gara d’esordio della manifestazione “preparativa” in vista del Trofeo delle Regioni 2012.

Biancoverdi sempre al comando in una gara che ha evidenziato la profondità delle rotazioni (tutti e 12 a referto gli atleti a disposizione dello staff tecnico regionale). “Prestazione complessivamente solida con sprazzi positivi anche sul piano della qualità di gioco – commenta l’RTT Andrea Schiavi – All’esordio non si poteva pretendere fluidità e continuità per 40 minuti ma sono arrivate indicazioni positive un po’ da tutti. Note particolari per Nwohoucha che nel momento importante si è fatto sentire sotto entrambi i tabelloni, positive anche le prove di Testa e Loizate”.

Ora la manifestazione ad otto squadre entra già nel vivo: domani (mercoledì 4 gennaio) la Lombardia tornerà in campo alle 9,15 contro le Marche, poi alle 15 il big-match contro la Toscana.

Lombardia-Piemonte 69-55 (17-8; 36-24; 52-40)
LOMBARDIA: Bassi 3, Carzaniga 6, Colombo 6, Esposito 1, Lo Biondo 3, Loizate 13, Nwohoucha 13, Ponzelletti 3, Rossi 1, Sandrinelli 5, Testa 12, Cesana 3. All. Gandini-Manetta

Nessun commento: