:

domenica 2 ottobre 2011

TORNEO UNDER 17 BELLENI AD ALZANO LOMBARDO
COMARK BERGAMO-ARMANI MILANO 74-72


Torneo Under 17 Belleni - Gara di Semifinale
Comark Bergamo - Armani Junior Milano 74-72 (44-36)


Comark: Ferri, Silva, Gerosa 7, Savoldelli 7, Lorenzetti 11, Lussana 5, Franzosi 2, Farella 4, Zucchetti 1, Santinelli 10, Donadoni 4, Flaccadori 23. All.Braga
Armani: Restelli 2, Navarini 3, Picarelli 22, Merlati 15, Copelotti, Tonella 2, Natoli 2, Riva 12, Innocenti 1, Bristot 4, De Ponti, Hamadi 9. All. Galbiati

Arbitri: Formenti di Sorisole e Rossetti di Almè

Parziali dei quarti: 23-15; 21-21; 14-15; 16-21

Note: Fallo tecnico alla panchina AJ al 28'. Uscito per falli Navarini al 39'. Falli Comark 21, AJ Milano 26. Triple Comark 5 (4 Flaccadori, Lorenzetti) AJ Milano 4.

Prossima partita: Finale del Memorial Belleni al Palasport di Alzano Lombardo alle 18.00 contro Virtus Bologna

Per gli appassionati di basket arrivati ad Alzano per assistere alla semifinale del Torneo Belleni fra la Comark e l'Armani Jeans Milano non è certo uscito dal Palasport deluso. Grande intensità in un match ricco di colpi di scena e sempre in dubbio fino al suono della sirena finale.

L'inizio dell'incontro non è facile con la penetrazione di Bristot e la giocata di Picarelli in palleggio arresto e tiro. La Comark risponde con la bomba di Flaccadori che sveglia i suoi compagni e comincia a trovare il feeling coi ferri del bell'impianto bergamasco.

Sempre in equilibrio, il break viene scavato dall'8-0 di fine quarto firmato dall'ispirato Santinelli, entrato dalla panchina per seguire da vicino Picarelli, terminale offensivo principale dei milanesi. Andati al riposo sul 23-15 nel secondo quarto parte forte il lungo dell'AJ Merlati, che dopo qualche minuto è costretto a lasciar temporaneamente il campo per problemi di falli. Nel momento della possibile rimonta è Lorenzetti a ricacciare indietro gli avversari con giocate di potenze e una bomba di tabella alla fine dei 24 secondi.

In vantaggio di sole due lunghezze, la Comark trova la bomba di Flaccadori e nell'ultimo possesso trova la giocata in canestro e fallo da tre punti di un positivo Lussana. Si va al riposo sul 44-36.

Nel terzo e quarto quarto AJ ritrova il ritmo e inerzia grazie ad un positivo Riva, che dall'arco non perdona. Ne esce una partita punto a punto, equilibrio che perseverà fino agli ultimi secondi.

Gli orobici son avanti per lunghi tratti, ma i ragazzi di Galbiati mettono il naso avanti a due minuti dal termine con la giocata di Bristot e il furto di Tonella che vale il 62-65. Dall'altra parte Flaccadori trova il suo terzo centro dai 6.75 che vale la parità. Il canestro di Restelli e la giocata di Navarini con canestro e fallo consegna il +5 ai milanesi. A un minuto dal termine Gerosa fruga nella spazzatura e trova un canestro in penetrazione, ma Picarelli ridà immediatamente il vantaggio (67-72). In usicta dal timeout Flaccadori sbagli da sotto ma sui raddoppi improvvisati la Comark recupera palla.

A 24 secondi dal termine Flaccadori trova la tripla che ridà gas ai biancoblu locali. Milano scende in palleggio ma perde palla e consegna alla Comark il possesso della potenziale parità. Savoldelli dall'angolo trova il quinto fallo di Navarini che valgono i tre liberi del sorpasso.

Timeout Milano, ma Bergamo si schiera a zona che frutta la palla persa tra Picarelli e Riva. Dopo il timeout bergamasco Flaccadori prende il fallo a due secondi dal termine, trasformando volutamente e sbagliando il secondo. Vittoria in volata e finale che si giocherà domenica alle 18 contro la Virtus Bologna.

(foto bassi)

Nessun commento: