sabato 16 aprile 2011
CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1998-99) ARMANI MILANO-COMARK BERGAMO 74-66
Campionato Under 13 Open - 11° giornata di ritorno
Armani Junior Milano - Comark Bergamo 74-66 (38-38)
Armani: Mondin, Marcandelli, Azoti 9, Stilinovich 4, Migliavacca 5, Galletti 2, Castrignano 25, Galli 10, Canino, Sovera 7, Toffali 10, Ferrari 2, All. Bizzozero
Comark: Rumi, Bassani 7, Pirrone, Erba 4, Bonalumi 10, Macario 17, Lecchi, Manzoni, Dessi 1, Cacace 6, Soldani 7, Oliva 14, All. Brescianini
Parziale dei quarti: 27-18; 11-20; 21-13; 15-15
Note: Usciti per cinque falli Soldani (Comark), Armani nessuno, Tiri Liberi: Comark 10/16 Armani 10/15, Tiri da tre Blu 2 (Oliva, Bonalumi) Armani nessuno.
MVP: CASTRIGNANO (Armani)
Vittoria meritata quella dei ragazzi di Milano nello scontro tra la seconda e la terza in classifica del girone 1 dell'Open Under 13. Più intensi, freschi e lucidi nei momenti decisivi della partita i ragazzi di casa, mentre gli orobici hanno confermato il normale momento di appannamento fisico, dopo diversi mesi di attività di alto livello.
Pronti via è l’Armani che parte a mille infilando una serie di canestri in contropiede e mandandando a referto tutti e cinque i giocatori del quintetto iniziale. Dopo quattro minuti è già mezza sentenza: 15 a 6. I ragazzi di Bergamo si affidano alle iniziative di Macario e Soldani per cercare di restare in partita, ma in difesa faticano a contenere Castrignano che segna a ripetizione (13 per lui nel primo periodo). Dopo i primi dieci minuti finisce 27 a 18 per Milano.
Nel secondo quarto gli inserimenti di Bassani e Pirrone alzano il livello difensivo dei bergamaschi e un indemoniato Oliva (13 punti anche per lui nel secondo periodo) consentono la rimonta e il sorpasso dei Blu. Rimonta che ha il suo epilogo nel canestro del sorpasso (di Bassani) ad un minuto dall'intervallo (36-38). Poco prima della sirena di metà partita è il milanese Galli a trovare i due punti del pareggio a quota 38.
Alla ripresa del gioco i padroni di casa si dimostrano più pronti e grazie ad una difesa asfisiante e veloci contropiedi ritrova un buon margine già a metà terzo periodo (54-45 al 25°). Sembra che gli ospiti debbano mollare sotto i colpi di Castrignato e compagni. Macario e Bassani tengono i Blu comunque agganciati alla partita dimostrando in qualche occasione giocate di spessore (59-51 al 30').
Nell’ultimo periodo una fiammata di Bonalumi (6 punti per lui in 2 minuti) e una difesa solida di tutti i Blu consentono il riento degli ospiti sul 63 a 61 al 34°. I ragazzi di coach Brescianini gettano al vento la possibilità di cambiare inerzia al match con tre palloni persi sanguinosi e quattro errori su quattro conclusioni sotto canestro facili. Milano riesce a produrre l’ultimo sforzo e grazie ai soliti Castrignato e Toffoli operano il break decisivo (73-63 al 38°). I canestri di Macario consentono alla Bluorobica di mantenere il vantaggio negli scontri diretti grazie al + 10 dell’andata.
Ora bisognerà ritrovare la condizione fisica che sembra essersi appannata nell’ultimo periodo, soprattutto in vista degli spareggi per il passaggio alle Finali Regionali che possono essere l'obiettivo raggiungibile per un gruppo in maturazione come quello orobico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento