:

domenica 19 dicembre 2010

CAMPIONATO DI SERIE C REGIONALE
BORGOBASKET BERGAMO-POL. COCCAGLIO 94-81


Campionato Serie C Regionale - 13° giornata di andata
Borgo Basket Bergamo - Pol.Coccaglio 94-81 (45-43)


Borgo: Fagiuoli 6, Franzoni 13, Cancelli 3, Tomasini 17, Comerio, Medolago 12, Degli Agosti 22, Carnovali 15, Giacchetta 4, Orlandi 2. All. Martini
Coccaglio: Locatelli M. 6 , Orsatti P. 2 , Baresi , Rossi M. 20 , Perazzi 18 , Riccardi , Bergomi 8 , Crepaz 23 , Sporchia. All. Colonnello

Arbitri: Cova di Gallarate e Nisi di Bustarsizio

Parziale dei quarti: 15-21 30-22 25-16 24-22

Note: nessuno uscito per cinque falli; Triple Borgo 7 (Tomasini 2, Degli Agosti 2, Franzoni 2, Carnovali) Coccaglio 6 (Rossi 3, Crepaz 2, Perazzi) Tiri liberi Borgo 21/24 Coccaglio 11/15. Falli Borgo 16 Coccaglio 23. Fallo antisportivo a Locatelli e Orsatti (Coccaglio). Fallo Tecnico al Coccaglio.

MVP: Mattia Air Frnazoni (Borgobasket)

Prossimo turno: venerdì 7 gennaio contro il Basket Senna presso Palazzetto - Via Al Gaggio Ang. Via Fontana SENNA COMASCO (CO)

Borgo Basket e Pol.Coccaglio si affrontano nell’umida cornice dell’Italcementi di Bergamo dopo aver assistito all’avvincente vittoria ai supplementari degli under 15 Bluorobica di Andrea Schiavi contro Cantù.

Il Borgo è reduce da cinque sconfitte consecutive e l’ultima vittoria risale al derby contro Lussana ai primi di novembre. Il Coccaglio ha invece battuto ,nel recupero della 11ª Giornata, la Pall.Dell’Adda.

Gli ospiti partono subito molto forte, Rossi con due triple ed un canestro in contropiede mette subito in difficoltà i ragazzi di Martini che invece non riescono a segnare. Anche Crepaz trova il canestro con relativa facilità e Bergamo solo nel finale del quarto riesce a recuperare grazie a Fagiuoli e Cancelli chiudendo a sole sei lunghezze di distanza.

Nel secondo quarto si segna veramente molto. Si pensa soprattutto ad attaccare e le difese si fanno battere spesso in 1c1 permettendo poi facili conclusioni dalla distanza. Questo permette a Bergamo, grazie a Carnovali, Franzoni e Degli Agosti, di ricucire lo strappo e di andare al riposo con tre punti di vantaggio nonostante Perazzi abbia messo a referto ben 11 punti in questa frazione.

Usciti dagli spogliatoi sono i ragazzi di Martini a prendere in mano la partita. Degli Agosti e Tomasini dalla distanza, puniscono gli errori difensivi di Coccaglio. Crepaz e Rossi fanno del loro meglio per evitare che i giovani bergamaschi prendano il largo ma si va al riposo con Bergamo in vantaggio di 11 punti.

L’ultimo quarto non cambia sostanzialmente gli equilibri della partita. I bergamaschi assistono molto bene Degli Agosti che continua a far male nell’area degli avversari che non riesce a rientrare in partita. Ci provano Bergomi e Crepaz ma Medolago e Tomasini chiudono la gara.

Vittoria fondamentale che da punti e morale ai ragazzi di Martini che nelle ultime prove forse non avevano raccolto quanto meritavano. Coccaglio dopo un ottimo inizio si è lentamente spento non riuscendo più a correre in contropiede e diminuendo la pressione difensiva.

Nessun commento: