:

giovedì 18 novembre 2010

CAMPIONATO UNDER 19 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-CIMBERIO VARESE 90-79


Campionato Under 19 d'eccellenza - 2° Giornata di Ritorno
Comark Bergamo - Cimberio Varese 90-79 (47-31)


Comark: Orlandi 6, Carnovali 29, Tomasini 20, Comerio 3, Cancelli 12, Giacchetta 4, Franzoni 5, Finazzi ne, Leone 1, Spatti 5. All. Martini
Cimberio: Parrinello, Palazzi 2, Bonin, Armocida 4, Marchetti, Bertoglio 6, Presentazi 8, Mian 28, Puricelli 2, Marku 2, Lenotti 22, Zattra 5. All. Meneghin

Arbitri: Biggi di Cavenago e Pisori di Gorgonzola

Parziale dei quarti: 16-16 31-15 20-23 23-25

Note: uscito per cinque falli Cancelli (Comark); Tiri liberi Comark 23/30 Cimberio 22/36; Triple Comark 10 (Carnovali 5, Orlandi 2, Tomasini 2, Fagiuoli 1) Cimberio 5 (Mian 3, Presentazi 1, Bertoglio 1 ). Falli commessi Comark 28 Cantù 23.

MVP: Tommaso Carnovali 3/7 da due, 5/12 da tre, 8/8 Tiri Liberi, 7 rimbalzi, 3 palle perse, 4 recuperate, 3 assist.

Prossimo turno: lunedì 22.11 ore 21 contro Tamarindo Erba Brescia presso il PALAZZETTO - Via Mazzini, 1 - fr. Molinetto MAZZANO (BS)

Al Palablu di Treviglio si affrontano due squadre tra le più in forma del girone. La Comark è riuscita nell'impresa di interrompere l'imbattibilità della capolista Cantù nel recupero della 7° Giornata. La Cimberio invece ha sconfitto la seconda della classe, l'Armani Junior, ed è tornata in piena corsa per il quarto posto disponibile per qualificarsi alla seconda fase.

Tra le file di Varese, a differenza della partita di andata, c'è Fabio Mian che, nonostante qualche problema alla caviglia, parte subito in quintetto. I padroni di casa possono invece contare di nuovo su Fagiuoli, Leone e Giacchetta (recuperato finalmente dall'infortunio che lo a tenuto per diverso tempo lontano dai campi da gioco). Assente Marco Tedoldi che dopo l'infortunio con Cantù è ancora in attesa di avere notizie certe sui tempi di recupero ma al quale facciamo il nostro più grande in bocca al lupo!

I ragazzi allenati da Meneghin partono subito forte (4-13) e dimostrano di essere venuti a Bergamo con l'intenzione di portarsi a casa i due punti in palio. Dopo l'obbligatorio time out di Coach Martini, Bergamo si scuote e grazie a cinque punti consecutivi di Tomasini e qualche bel canestro di Carnovali riesce a recuperare lo strappo e a chiudere il quarto in perfetta partità a quota 16.

Il secondo periodo vede la Comark ingranare subito la marcia giusta. Carnovali infila la sua prima tripla di serata, Tomasini lo imita e Cancelli inizia un "clinc" sui movimenti spalle a canestro. Varese si affida quindi a Mian che però trova il canestro soprattutto su tiro libero. Dalla panchina di Bergamo arrivano le forze fresche necessarie per trovare il primo serio allungo della serata e così Comerio, Giacchetta e Spatti permettono di chiudere il quarto con un convincente +16.

Dopo la pausa lunga la Comark vola a 22 punti di vantaggio grazie ai canestri da tre che puniscono la zona avversaria e riuscendo a limitare Mian. La partita sembrerebbe ormai essere segnata ma 8 punti di Lenotti e 2 triple consecutive di Mian riportano Varese sotto nel punteggio. Bergamo infatti deve rinunciare a Cancelli uscito per falli e l'attacco si inceppa non riuscendo più a muovere la palla nel modo corretto per liberare al tiro i molti cecchini in campo.

L'ennesima schiacciata di Lenotti e 8 punti consecutivi del solito Mian fanno tremare Bergamo che vede i ragazzi di Meneghin arrivare a 9 punti di distacco. Con qualche aggiustamento in attacco e con una difesa più aggressiva, la Comark riesce però a riprendere in mano le redini della partita. Carnovali segna altri 2 canestri da tre punti, Tomasini e Orlandi riescono, grazie ad una buona circolazione di palla, a trovare di nuovo corridoi liberi nella zona avversaria e per Varese il sogno di espugnare il Palablu si infrange sull'ennesima azione in transizione dei Blu a poco meno di due minuti dal termine.











Nessun commento: