:

venerdì 1 ottobre 2010

LA STORIA DI BLUOROBICA A PUNTATE
UNDER 17 A VASTO SCRITTA LA STORIA



Per il gruppo Under 17 Bluorobica raggiungere una finale scudetto è stato oltre che la concreta realizzazione di un sogno collettivo, anche il miglior finale possibile per la stagione sportiva 2009-2010. Un risultato storico per Bluorobica, per la prima volta a giocarsi un titolo di categoria in una finale scudetto senza nemmeno aspettarselo, ma anche il premio concreto e palese di tutto quel lavoro, quella dedizione e quella passione che tutte le persone che hanno a cuore il progetto Bluorobica hanno messo in campo, per raggiungere questo splendido risultato, pronte, con umiltà, a iniziare di nuovo.

Nelle immagini lo sforzo fatto contro una grande squadra che ha meritato di vincere il Campionato Under 17 d'eccellenza... nelle parole che seguono invece il valore di una impresa cercata, voluta e costruita da persone speciali.

Da fip.it:

I miracoli sono inspiegabili. Le imprese si plasmano invece attraverso i volti, le gesta, le emozioni dei protagonisti. E la finale conquistata dalla Comark Bergamo a spese della favorita Casale Monferrato è una piccola, grande impresa sportiva.

da lombardia.fip.it

Fantastica Comark nel penultimo atto delle finali nazionali Under 17 in pieno svolgimento a Vasto. I ragazzi di Andrea Schiavi battono anche la quotata Casale Monferrato ed accedono alla finalissima per il titolo italiano, traguardo storico per la società Blu Orobica ed il movimento cestistico bergamasco…

Si ferma sull’ultimo ostacolo la lunga galoppata della Comark Bergamo alle finali Under 17 di Vasto. I ragazzi di Andrea Schiavi alzano bandiera bianca nella finalissima contro la Montepaschi Siena, che trascinati dal talento dell’infallibile Monaldi vola verso l’ennesimo alloro giovanile delle ultime stagioni; ma arrivare comuqnue a giocarsi il titolo italiano contro la supercorazzata biancoverde è comunque motivo di vanto per il piccolo club dilettantistico lombardo che aveva finto la fase regionale Open organizzata dal CRL.

da bluorobica.com

A Vasto con cuore, determinazione e lucida follia il gruppo Under 17 della Comark compie l’impresa di poter iscrivere per la prima volta nella breve storia della Società del Presidente Andreini la prima finale scudetto.

…Arrivare secondi in Italia contro ogni legittimo pronostico, rappresenta nei fatti e nel percorso svolto già una vittoria molto importante. Farlo poi con il sorriso sulle labbra, come da sempre questo gruppo ha vissuto le proprie esperienze sportive, è ancora più bello e significativo.

Da L’Eco di Bergamo

Il secondo posto conquistato dalla Comark BluOrobica Bergamo nelle finali nazionali Under 17 maschile d'Eccellenza giocate nei giorni scorsi a Vasto, in provincia di Chieti, è il miglior risultato mai ottenuto da una compagine giovanile della nostra provincia in una finale nazionale. È stato infatti migliorato il terzo posto ottenuto dalla stessa BluOrobica poche settimane orsono con gli Under 19 e tre anni fa con gli Under 17.

Un doveroso ringraziamento a Francesco per tutti i video riportati

Nessun commento: