lunedì 4 ottobre 2010
CAMPIONATO UNDER 19 D'ECCELLENZA COMARK BERGAMO-FERRABOLI BRESCIA 77-83 dts
Campionato Under 19 d'eccellenza - 3° giornata di andata
Comark Bergamo - Ferraboli NBB Brescia 77-83 dts (27-30)(70-70)
Comark: Orlandi 9, Fagiuoli, Carnovali 31, Tomasini 13, Comerio 3, Cancelli 6, Giacchetta 2, Franzoni 11, Finazzi, Spatti. All. Martini
Brescia: De Guzman 9, Bertini F., Simoncini 2, Tiboni, Bertini L., Mason 7, Bertolino 5, Mascadri 15, Olivieri 16, Randaqui 2, Dalovic 19, Pilati 7. All. Marinucci
Arbitri: Liberali di Milano e Radaelli di Vanzago
Parziale dei quarti: 16-15; 11-15; 18-22; 25-18; 7-13
Note: nessuno uscito per cinque falli; Tiri liberi Comark 14/19 Brescia 14/17; Triple Comark 10/29 (Tomasini 2, Orlandi 2, Carnovali 5, Comerio 1) Brescia 7. Statistiche Comark tiri da due 15/41; Palle perse 22 (Cancelli 5, Orlandi 4) Palle recuperate 32 (Orlandi 7, Cancelli 3); Rimbalzi difensivi 25 (Carnovali 8) offensivi 13 (Tomasini 4).
MVP: Mascadri (NBB Brescia)
Prossimo turno: lunedì 11.10 alle ore 20.30 si gioca ancora al Palablu di Treviglio contro Aurora Desio
E' l'over time a dirimire la contesa tra Bergamo e Brescia nella terza giornata del Campionato Under 19 d'eccellenza. Gli ospiti con il piglio giusto e con il mordente di due sconfitte alle spalle (in casa con il Campue e a Cantù) espugnano con merito il Palablu di Treviglio e di fatto s'inseriscono nella lotta aperta per i primi quattro posti valevoli per la fase interregionale.
Gara contratta all'inizio. Brescia si vede che ha qualcosa in più. Prima Davolic e poi Mascadri fanno vedere buone cose. Sotto canestro la concretezza di Olivieri fa pari e patta con l'alter ego Cancelli. Bergamo in avvio insegue e con un paio di giocate di Tomasini trova anche modo di passare in vantaggio (16-15).
Nei secondi dieci minuti si segna veramente con il contagocce (11-15). I ragazzi di coach Marinucci sono però più concreti e alla seconda sirena guadagnano gli spogliatoi con fiducia e con un più tre che da comunque il senso dell'equilibrio.
Ripresa ancora di marca ospite. Dalovic lasciato solo non sbaglia mai. I Blu finiti sotto anche di 12 tentano anche la carta della zona per cercare di dare meno fluidità alla manovra ospite. Carnovali prima della terza sirena si mette in proprio e realizza tre triple importanti per rimanere comunque a contatto (45-52).
L'ultimo periodo è il più bello perchè le squadre salgono di colpi nelle giocate e si lotta duro su ogni pallone. Olivieri nel pitturato sfrutta il fisico contro il più esile Franzoni nel momento di riposo per Cancelli. Comerio da tre ridà l'inerzia ai padroni di casa che nel finale hanno anche la palla della vittoria che sprecano al tiro scalfendo solo il ferro, ma il non fischio di Liberali sul rimbalzo offensivo di Tomasini a 1 secondo dalla fine è un sinonimo di poco coraggio per l'arbitro milanese che si gira dall'altra parte e fa suonare la sirena. Over time.
Bergamo accusa il colpo e torna a sonnecchiare in difesa. Brescia fa subito 7 a 0 e la gara per i Blu è in salita fin dall'avvio del tempo supllementare. Solo Franzoni con un poderoso rimbalzo offensivo segna dal campo negli ultimi cinque minuti e i titi liberi di Tomasini non bastano per reggere il confronto con ospiti più motivati e in palla.
Per la Comark sconfitta pesante (in casa) in chiave qualificazione seconda fase che apre scenari tutti da scoprire nelle prossime partite. I prossimi appuntamenti in casa con Desio, a Milano al Campus e in casa con Cantù daranno qualche indicazione in più sul ranking del girone, prima del giro di boa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento