:

martedì 17 agosto 2010

COMARK BERGAMO STAGIONE 2010-2011
IL 23 AGOSTO AL VIA GLI UNDER 19 D'ECCELLENZA



La prima formazione che darà il via alla nuova stagione 2010-2011 Comark Bergamo sarà il gruppo Under 19 d'eccellenza allenato da Raffaele Martini. Il gruppo che, dopo la positiva esperienza dell'anno passato prenderà parte anche al Campionato di Serie C Regionale in doppio utilizzo con il Borgo Basket, avrà modo nelle prime settimane di lavoro di dare sostanza fisico-atletica alle proprie qualità, in previsione di una stagione dura, intensa e tanto motivante quanto impegnativa.

Campionato Under 19 d'eccellenza, alle porte già a metà settembre con il Comitato Regionale Lombardo che ha previsto un girone molto competitivo a sole otto squadre, con gare di andata e ritorno (si gioca di lunedì o martedì), con prima giornata già fissata per il 20 settembre. A fine dicembre, dopo questa prima fase regionale, le prime quattro classificate avranno la possibilità di accedere alla fase interegionale che darà l'accesso alle Finali Nazionali di categoria. Per le restanti quattro squadre (non qualificate alla fase interregionale) si apriranno le porte della qualificazione alle Finali B di Coppa Italia.

Come per la passata stagione gruppo ovviamente molto etereogenico quello Under 19 con gli elementi di classe 92 e 93 a fare da traino, con un gruppo composto anche da ragazzi più giovani che si affaccieranno al basket dei grandi per la prima volta. In più la presenza di Enrico Degli Agosti e Claudio Medolago come "senior-tutor", per un gruppo in crescita, saranno il valore aggiunto al progetto creato ad hoc dalla coppia di Presidenti Andreini e Cesani.

Carico per questo inizio di avventura l'allenatore della squadra Raffa Martini: "Sarà una stagione sicuramente difficile in cui tutti i componenti della squadra, staff e giocatori, dovranno dare il massimo per centrare gli obiettivi prefissati; ben figurare in Serie C Regionale e provare la qualificazione con gli Under 19. Mi aspetto di formare un gruppo di lavoro coeso, tra senior e junior, lavorando su principi tecnici che dovranno dare risultati pratici già dall’inizio permettendo il miglioramento di tutti i giovani nell’arco dell’anno. La Società vuole, attraverso questa esperienza mista Under 19 e Serie C Regionale, formare una sorta di università tenica che permetta a tutti gli atleti delle giovanili l’avvicinamento alle prime squadre, al maggior livello possibile. Questa è una carenza strutturale che in Italia secondo me è una delle cause della difficoltà di inserimento dei giovani nelle squadre senior, a tutti i livelli. La nostra proposta, che quest’anno è stata mutuata anche da Aj e Cantu in Lombardia , vuole spingere decisamente in questa direzione, consci che sia la soluzione migliore per poter far terminare un iter giovanile importante come quello svolto in Bluorobica."

Per il programma dettagliato di tutta la prima fase di allenamenti, amichevoli e partite basta cliccare QUI

Nessun commento: