:

mercoledì 9 giugno 2010

RASSEGNA STAMPA COMARK BERGAMO
DAL SITO DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDO


Dal sito del CRL

Esaltante poker per le formazioni lombarde partecipanti alle fasi Interzona del campionato Under 15 Open. Le portacolori “nostrane” hanno staccato il biglietto d’accesso per le finali nazionali di categoria, che anche quest’anno saranno il fiore all’occhiello dell’attività stagionale amministrata dal CRL, ente organizzatore dell’evento che dal 28 giugno al 3 luglio farà di Bormio la capitale del basket giovanile italiano (proprio in coincidenza con la fase iniziale del raduno della Nazionale A di Simone Pianigiani).

Bene il Campus Varese, che con la sofferta vittoria (75-70) a spese di Empoli acciuffa il pass dopo la bella vittoria su Corato(83-70 ed il passo falso contro Treviso (57-62). Secondo posto a Sant’Agostino (Ferrara) per la Comark Bergamo, partita fortissimo contro l’Azzurra Trieste (70-51), poi costretta allo stop contro la corazzata MPS Siena (61-70) ed infine promossa battendo Manfredonia (53-39), festeggiando il traguardo rientrando a casa con bella tappa a Bologna dove gli Under 19 salivano sul podio regolando la Benetton Treviso.
In festa anche l’Aurora Desio di Enrico Rocco, che dopo il successo col brivido contro Laipacco (76-72 all’overtime) ha ceduto in volata contro la SMG Latina (52-55), riscattandosi nella giornata conclusiva contro Caserta (58-55).
Missione compiuta infine anche per l’AJ Milano di Paolo Avantaggiato, capace di risalire dopo il passo falso inaugurale contro la quotata Vis Nova Roma (48-61) conquistando l’accesso alle finali valtellinesi grazie ai successi su Libertas Liburnia (68-45) ed Aurora Jesi (63-44).

Dal sito dell'Azzurra Trieste

Non riesce all'Azzurra Trieste lo straordinario bis di mandare due squadre alle finali nazionali, dopo l'accesso della Under 17 di Ravalico alle finali di Vasto a metà giugno. Infatti nel raggruppamento Interzona a Ferrara la squadra Under 15 di Giulio Hruby si classifica terza nel girone dietro a grandi squadre come Montepaschi Siena e Bergamo e fallisce l'approdo a Bormio 2010. Bisogna dire che la squadra ha fatto appieno il suo dovere giocandosela con tutte le squadre fino alla fine delle gare ma la superiorità di Siena e Bergamo si è fatta sentire e negli ultimi minuti delle partite la squadra si è disunita prendendo anche parziali immeritati. Bene invece la gara con Manfredonia dove gli Azzurri hanno vinto brillantemente. Il gruppo comunque corona con questa fase interzonale un lavoro iniziato 4 anni fa da coach Lele Bassi, portato quest'anno a termine da Giulio Hruby, assieme a Stefano Bartoli ed Elena Bernardi. Ora lo staff azzurro cercherà le soluzioni migliori per dare quel miglioramento tecnico e caratteriale a questi ragazzi per il prossimo abbiettivo, le finali nazionali del 2012.

Nessun commento: