sabato 19 giugno 2010
FINALI NAZIONALI UNDER 17 D'ECCELLENZA BANCA SELLA BIELLA-COMARK BERGAMO 86-87
Finali Nazionali Under 17 – Quarto di Finale
Banca Sella Biella – Comark Bergamo 67-68 (41-36)
Biella: Amoroso, Bosio 14, Luciano, De Vico 11, Monfermoso, Scaramal, Lombardi 14, Raimondi, Giacomone, Marotto 8, Stassi 16, Fauda 4. All. Pomelari
Comark: Mazzucchelli, Orlandi 7, Leone 6, Ubbiali, Azzola, Giosuè, Nava 13, Tedoldi 2, Franzoni 4, Carnovali 19, Tomasini 11, Spatti 6. All. Schiavi
Arbitri: Aprea di Roma e Laurefan di Livorno
Parziale dei quarti: 16-19; 18-13; 19-14; 14-22
Statistiche Comark: tiri da due 15/32; tiri da tre 7/29; tiri liberi 17/24; Rimbalzi difensivi 34 (Carnovali 10) offensivi 11 (Nava 3) Palle perse 20 (Tomasini 6) recuperate 4. Assist 2.
Prossimo turno: Semifinale Scudetto Under 17 d’eccellenza alle ore 18.00 a Vasto si gioca contro Casale Monferrato.
Non ci poteva essere epilogo migliore per il gruppo Under 17 impegnato nel quarto di finale contro Biella nelle Finali Nazionali di categoria. Vittoria in volata contro Biella per i Blu che così (come i fratelli maggio dell’Under 19) entrano a pieno titolo tra le migliori quattro squadre in Italia.
La partita tra Biella e Bergamo è quella assolutamente vietata ai deboli di cuore. Le giocate di atletismo si susseguono a buon ritmo. Eric Lombardi, sponda Biella dimostra più volte che arrivare al ferro con la testa per il colored piemontese non è certo un problema.
I Blu giocano solo a sprazzi da grande squadra ma la partita comunque rimane in equilibrio e molto avvincente. Biella alla terza sirena del terzo periodo è avanti bene per 53 a 46. Sembra quasi fatta per coach Pomelari e per i suoi ragazzi, ma il miglior momento Blu arriva proprio alla fine del quarto periodo con due triple a fila di Nava e Orlandi che ridanno completa fiducia alla Comark che a due minuti dalla fine si trova in vantaggio di un paio di punti.
Il finale è trhilling. Biella sbaglia a 15 secondi dalla fine l’azione del potenziale vantaggio. Bergamo recupera l’importante pallone e s’invola verso il canestro piemontese conquistano un fallo e importante che da due tiri liberi a Nava che segna il primo e sbaglia il secondo.
Biella ha la possibilità di fare un tiro e ci riesce con il più rappresentativo dei piemontesi, Erioc Lombardi che però sbaglia da solo a un paio di metri dal ferro.
Vince la Bluorobica, con grande gioia di tutti i presenti per l'ingresso nelle migliori in Italia per il gruppo 93 e 94, ma la partita perfetta deve ancora arrivare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento