lunedì 10 maggio 2010
CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1997) LIBERTAS CERNUSCO-COMARK BERGAMO 68-78
Campionato Under 13 Open - 13° giornata di ritorno
Libertas Cernusco - Comark Bergamo 68-78 (37-42)
Cernusco: Tassi, Barteselli, Del Monaco 9, Battaioni 6, Sanacuore 7, Antelli 9, Campegni, Greco, Da Ros 6, Baudini 7, Sirtori 16, Barzago 8. All. Guzzi
Comark: Foresti 2, Savoldelli 36, Piziali 4, Maldonado, Briolini, Nani 6, Ubiali 7, Fumagalli 14, Bassi 11. All. Bombassei
Arbitro: Petimo Gianmarco di Cernusco
Parziale dei quarti: 22-20; 15-22; 17-12; 14-24
Note: uscito per cinque falli nessuno; Tiri liberi Comark 12 Cernusco 6; Triple Comark 4 (Savoldelli 2, Bassi 1, Fumagalli 1) Cernusco 4 (Antelli 2, Del Monaco 1, Baudini 1); Falli commessi Comark 13, Cernusco 21.
Prossimo turno: venerdì 14 maggio alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Cucciago, si gioca la gara di andata degli spareggi regionale contro Pallacanestro Cantù. La gara di ritorno si gioca a Bergamo mercoledì 19 maggio alle ore 20.45 al PalaNorda di Bergamo.
Si è conclusa l’ultima giornata del girone di ritorno con una vittoria sull’ottimo Cernusco, che garantisce la prima posizione nel girone ed il passaggio alle qualificazioni per le finali regionali.
E’ andata molto bene la squadra del coach Guzzi che impone un gioco in velocità con raddoppi difensivi a tutto campo per togliere la palla a Savoldelli, ottima la circolazione di palla (ben impressiona il 98 Antelli che con sfacciataggine realizza due triple ed insidia la difesa dei Blu con diverse scorribande) e molto bene la capacità di andare a rimbalzo offensivo, con il “lungo” Sirtori sempre presente sotto i tabelloni.
La Comark in avvio è spenta e non riesce ad esprimere il suo basket di velocità e letture. Neanche lo scontro diretto tra Bassi e Sirtori (entrambi presenti al primo allenamento della selezione regionale), ravviva gli animi. E’ il solito Savoldelli che sopperisce alla scarsa iniziativa dei compagni, mettendosi in proprio in diverse occasioni con alterni risultati.
La partita per i primi due quarti è molto equilibrata, l’inerzia passa da una squadra all’altra, senza che nessuno possa ergersi a protagonista assoluto. Il piccolo strappo nel 2/4, vinto 22 a 15 dagli orobici è subito ricucito dalla squadra di casa nel 3/4 per 17 a 12 Cernusco.
Tutto si decide nell’ultimo periodo in cui la Comark si trova in difficoltà sia per energia (già in riserva dopo poco), sia per lucidità nelle scelte offensive. Sotto di 5 punti e con il possesso di palla nelle mani degli avversari, è Leo Bassi che suona la carica e che quasi in sequenza, realizza una tripla, ruba un pallone su rimessa e realizza con fallo in contropiede (con mano debole) e tiro libero. Lo seguono a ruota Fumagalli e Savoldelli che insieme a Bassi, realizzeranno tutti i punti nei minuti finali, dando ai Blu il meritato ennesimo referto rosa.
Per Bluorobica ora, dopo il primato in classifica nel proprio girone, la conquista delle Finali Regionali (29-30 maggio) passa attraverso le due sfide contro la Pallacanestro Cantù, quarta classificata del girone open 2. Buon divertimento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento