Mercoledì 14 aprile, con inizio alle ore 20.45 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo, si svolgerà un incontro informativo a cui sono invitati tutti i tesserati Bluorobica, Excelsior e Scuola Basket Treviglio con le relative famiglie, sul tema molto importante della Donazione del Midollo Osseo.
Dopo la campagna di sensibilizzazione che la stessa Federazione Italiana Pallacanestro ha dimostrato in data 17 marzo con la pubblicazione su fip.it della lettera di Tarcisio Vaghi allanatore di Basket (ex Varese, Teramo...) ammalato di leucemia nei mesi scorsi, e dopo gli eventi organizzati a Ferrara a Montegranaro a Biella anche una piccola realtà come Bluorobica vorrebbe far conoscere meglio a quante più persone possibili cosa significa veramente essere donatori.
Nelle settimane scorse anche personaggi famosi (ex giocatori di Pallacanestro) molto ben conosciuti dai tesserati Bluorobica, come Andrea Meneghin e Gianmarco Pozzecco, hanno fatto il primo passo per diventare donatori. Un semplice prelievo del sangue che permette di far entrare nella banca dati mondiale dei donatori le nostre caratteristiche del sangue. Un gesto semplice ma di grande responsabilità. Aiutare gli altri è un dovere civile e morale, prima ancora che una possibilità in più per essere migliori.
Appuntamento a Mercoledì 14 Aprile alle ore 20.45 al PalaNorda.
Vi aspettiamo numerosi.
L'incontro è aperto a tutti.
Per saperne di più www.admo.it
Nessun commento:
Posta un commento