:

martedì 16 marzo 2010

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1996-97)
COMARK BERGAMO-BASKET SAREZZO 72-68


Campionato Under 14 Open – 7° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Basket Sarezzo 72-68 (36-32)


Comark: Biffi, Franzosi 10, Flaccadori 16, Verri 2, Savoldelli, Silva 1, Baldi , Lussana 3, Ornaghi, Tonini 23, Ferri 2, Viviani 8. All. Braga
Sarezzo: Vertugno 7, Zanola, Compiani 11, Feroldi 7, Gandini, Montini, Gobbi 11, Petrovich 14, Bessi 2, Nember 5, Beltran Gonzales 7, Gussago 4. All. Marchina

Arbitro: Rossetti di Almè

Parziali dei quarti: 24-13, 12-19, 16-17, 20-19

Note: usciti per falli: nessuno. Triple: Comark 3 (Tonini 2, Viviani), Sarezzo 3.

Prossimo turno: Comark - Gorle, Sabato 20/03/2010 con inizio ore 17.30 al PalaFacchetti, di Via Bosco a Treviglio.

Partita combattuta al Pala Facchetti di Treviglio fra i nostri ragazzi Under 14 e i bresciani del Basket Sarezzo. La formazione allenata da Marchina in questi due anni ha sempre dato non poco filo da torcere ai ragazzi di Martini e anche questa volta sono andati molto vicini a violare il campo bergamasco.

Trascinati da un super Tonini i bergamaschi giocano un ottimo primo quarto, senza subire il potere fisico a rimbalzo degli ospiti e trovando buone conclusioni in attacco. Il 24-13 fine parziale fa ben sperare i padroni di casa, peccato che il secondo quintetto non è in palla come il precendente. I raddoppi a metà campo sistematici chiamati da Marchina, fanno si che Compiani e compagni tornino a contatto a fine secondo quarto. Male in attacco, dove i punti arrivano solamente da giocate individuali, e troppa passività in difesa a cospetto dell’ottima verve agonistica dei bresciani.

Rientrati dagli spogliatoi, la musica non cambia. Il match è sempre in equilibrio, ma il gioco bergamasco latita. L’intensità cresce e fioccano situazioni di contropiede per Ornaghi e compagni. Andati di nuovo sul +6, una distrazione collettiva a fine quarto permette a Vertugno di mettere la bomba che carica ancora una volta i bresciani.

L’ultimo parziale vede subito gli arancio blu subire le penetrazioni di Compiani e Gobbi, con conseguente allungo bresciano. Toccate anche i sei punti di distanza, due giocate di Viviani riportano i locali a contatto. Il gioco continua a latitare e l’agonismo positivo visto nel primo quarto và a sprazzi. Negli ultimi minuti è Flaccadori a regalare la vittoria ai bergamaschi con ben 14 punti!

Alla fine da salvare certamente il risultato contro una formazione preparata, con carattere, ostica da affrontare per chiunque. Anche se per competere con l’Armani Jeans di Bizzozero c’è ancora molto da fare…

Sabato è tempo di derby, al PalaFacchetti andrà in scena il quarto confronto fra la Comark e la Virtus Gorle.

Nessun commento: