venerdì 8 gennaio 2010
MEMORIAL GIANLUCA CITTERIO UNDER 19 A ERBA COMARK FINISCE ALLE SPALLE DI BIELLA
Memorial Gianlica Citterio - Finale 1°-2° posto
Comark Bergamo - Banca Sella Biella 65-66 (29-38)
Comark: Fagiuoli 6, Gotti 18, Gritti 8, Bianchi 9, Marulli 21, Cancelli 1, Lussana, Giacchetta, Gibellini, Moretti 2. All. Dominelli
Biella: Francone 3, Ceccarelli 10, Favario 10, De Vico 5, Danna, Trapella, Vercellini 15, Renè 9, Martinetti, Martin 2, Quarta 8, Dimatteo 2. All. Danna
Parziale dei quarti: 18-15; 11-21; 18-18; 17-12
Classifica Finale del Torneo: 1) Banca Sella Biella 2) Comark Bergamo 3) ECG Cantù 4) Arona Basket 5) Le Bocce Erba 6) BBA Lissone
Miglior Giocatore del Torneo: Ceccarelli (Biella); Miglior Realizzatore del Torneo: Pizzamiglio (Arona).
Finisce anche per gli Under 19 al secondo posto l'avventura alla seconda edizione del Memorial Gianluca Citterio ad Erba. La gara di finale con Biella è partia vera e sentita visto la rivalità delle due società.
L'equilibrio sostanziale del primo periodo viene rotto dalla maggiore "verve" offensiva di Biella che Partita sfruttando la maggiore atleticità nel pitturato di Vercellino e Renè, piazza il primo break.
Dopo l'intervallo Biella incrementa ancora maggiormente il vantaggio, raggiungendo anche 15 lunghezze di margine, con conclusioni in contropiede e approfittando di distrazione difensive orobiche.
Nell'ultimo periodo inizia la rimonta dei Blu che riducono lo svantaggio senza mai arrivare a contatto. A due minuti dal termine lo svantaggio è ancora di 9 punti.
I Blu alzano finalmente l'intensità difensiva e rientrano in partita (-1) con un ottimo canestro di Bianchi a 3 secondi dalla fine dell'azione d'attacco con una rimessa dal fondo. Sul cronometro ci sono ancora 31 secondi. Grande azione difensiva di squadra per i bergamaschi che porta Gibellini a intercettare un passaggio perimetrale e involarsi in contropiede fermato solo da un fallo antisportivo. 0 su 2 per la guardia di Treviolo ma palla a lato per i Blu con 21" da giocare.
Si decide per un tiro allo scadere, contando anche sul bonus di Biella che però difende molto bene sul gioco a due tra Gotti e Marulli e costringe quest'ultimo a scaricare la palla fuori da tre a Bianchi. Seba si inventa un arresto passo e tiro dalla media, con la palla che balla più volte sul ferro ma poi esce, rimbalzo contrastato e i Blu riescono anche a fare fallo ma ormai manca meno di un secondo e la partita finisce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento