venerdì 8 gennaio 2010
MEMORIAL BADII UNDER 13 A SAN GIOVANNI V.NO ALTRA PIAZZA D'ONORE PER BLUOROBICA
"Memorial Badii” San Giovanni V.no - Finale 1°-2° posto
Reyer Venezia – Comark Bergamo 106-81 (57-50)
Reyer: Matteoguido, Deste 7, Zulian 7, Ceron 8, Dvettor , Barchielli 2, Vianello 6, Maggio 11, Nalesso 8, Perzolla 31, Bolpin 26, Micheli. All. Cavalli
Comark: Rossi, Morescalchi 2, Foresti, Savoldelli 25, Piziali 2, Maldonado 2, Nani 18, Ubiali, Fumagalli 12, Bassi 18, Veronesi 3, Deligios. All. Bombassei
Arbitri: Miniati e Norci di San Giovanni Valdarno
Parziale dei quarti: 24-29, 33-21, 28-18, 21-12
Note: uscito per cinque falli: Comark nessuno, Vianello e Maggio (Reyer); Tiri liberi Comark 20 (Bassi 4, Fumagalli 4, Nani 4, Maldonado 2, Savoldelli 5, Veronesi 1) Reyer 6 (Deste 1, Vianello 1, Bolpin 4); Triple Comark 2 (Savoldelli 2), Reyer 7 (Zulian 1, Ceron 1, Vianello 1, Maggio 1, Perzolla 1 Bolpin 2); Falli commessi, Comark 19, Reyer 36.
Si è concluso il “Memorial Badii” il torneo che si svolge da sei anni a San Giovanni Valdarno, nel ricordo di Alessio Badii scomparso prematuramente a causa di un incidente d’auto.
In una bella atmosfera, con un pubblico numeroso, la finale ha visto in campo le due squadre meglio “equipaggiate” a livello di bagaglio tecnico/fisico, senza nulla togliere alle valide squadre avversarie.
Il primo quarto vede prendere ritmo con i Blu in vantaggio su ottime iniziative di Savoldelli da una parte e con Bolpin in maglia Reyer dall’altra. Il ritmo è alto e c’è una quantità notevole di energia sul campo di gioco, il problema tecnico-tattico è come gestire la situazione falli che diventerà determinante per l’esito della partita. Saremmo in difficoltà nelle rotazioni qualora fossero necessarie (Ubiali non è utilizzabile per cattive condizioni di salute). Detto e fatto, Boldin e Perzolla non sono marcabili (alla fine 26 e 31 rispettivamente), non è ammesso il raddoppio difensivo. Savoldelli & Co. rispondono colpo su colpo e così finisce il quarto 24- 29 a nostro favore, peccato che Bassi sia prossimo alla “zona rossa” per quanto riguarda i falli.
Nel secondo quarto si vede salire l’intensità da parte veneta, con una difesa molto fisica, l’arbitraggio concede molti contatti lontano dalla palla, ma utilizza un diverso metro in situazioni su palla di cui beneficiamo anche noi (20 tiri liberi per la Comark alla fine). A fine quarto un paio di “cattive” rimesse dal fondo con fallo sul tiro e conseguenti tiri liberi non danno ragione al reale andamento del quarto, ma comunque danno un vantaggio ai veneti di 7 punti (57-50).
Il trend è tutto a favore della Reyer, la gara di tiro da tre all’intervallo non ci aiuta e sembra che al rientro del terzo periodo, la spia della riserva si sia accesa per i Blu. Venezia segna diverse triple (7 alla fine con sei giocatori diversi) di cui almeno due tabella e macina punti con troppa facilità, vince il quarto 28 a 18. Il 4/4 è la fotocopia del terzo con Nani, Fumagalli e Bassi gravati di 4 falli e con non troppa convinzione di poter aggredire per poter ribaltare il risultato che termina 106- 81 per la Reyer che meritatamente porta a casa il risultato con una super prestazione.
Possiamo essere contenti della bella esperienza fatta, del gioco espresso e del buona affiatamento avuto in campo e fuori, ma dobbiamo essere consapevoli dei progressi fatti e che dobbiamo ancora fare, per poter battere avversari così determinati.
Tutti i risultati del torneo QUI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento