lunedì 25 gennaio 2010
CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA AURORA DESIO-COMARK BERGAMO 68-66
Campionato Under 15 Eccellenza - 13° giornata di andata
Aurora Desio – Comark Bergamo 68-66 (32-32)
Desio: Villa N. 6, Carcereri 13, Tornari 10, Villa L. 4, Lanzani 2, Meda 15, Ambrosetti, Colombo 2, Bonvino, Meroni 10, Zini 6, Verlato. All. Rocco
Comark: Franzosi P., Flaccadori 7, Scaini, Finulli 3, Esposito 4, Farella, Zucchetti 2, Ripamonti 20, Donadoni 14, Gerosa, Viviani, Spatti 16. All. Zambelli
Arbitri: Gazzè di Agrate Brianza e Colombo di Erba
Parziale dei quarti: 16-16, 16-16, 14-15, 22-18
Note: Uscito per 5 falli Villa L. (Desio). Tiri liberi Desio 12/20, Comark 9/21. Falli commessi Desio 21, Comark 16. Triple Desio 4 (Tornari 2, Carcereri 2), Comark 5 (Donadoni 2, Spatti 2, Flaccadori 1). Timeout Desio 3, Comark 4. Durata della partita 1h e 30min. Tecnico allenatore Comark (2° quarto). Tecnico allenatore Desio (3° quarto).
Prossimo turno: Giovedì 28 Gennaio, ore 21.15, viale De Gasperi, Calolziocorte (LC), si gioca contro Bluceleste Lecco
Statistiche Comark Bergamo
Primi segnali forti dal gruppo Under 15 che sfiora la vittoria nella bolgia di Desio.
Dopo avere perso di misura nelle trasferte di Varese e Milano, i ragazzi di Rocco portano a casa all'ultimo possesso lo scontro diretto tra le terze in classifica.
Concluso il girone d'andata, Varese conduce imbattuta, seguita da Milano con una sconfitta, da Desio con due e dalla Comark con tre (in attesa del recupero di giovedì sul campo di Lecco); a ridosso della zona qualificazione, Social Osa e Cremona entrambe con 6 sconfitte.
Ottima la prova offerta da Donadoni e compagni che rispondono con qualità ed intelligenza al basket solido ed operaio dei padroni di casa, cullando il sogno del colpaccio grazie ai piccoli margini di vantaggio ottenuti a metà del terzo quarto e portati fino ad un minuto dalla fine, quando la tripla di capitan Donadoni sanciva un interessante più 3.
Fatali gli ultimi possessi quando prima Flaccadori (autore di una prova superlativa) e poi lo stesso Mattia vanno a sfidare nell'angolino sinistro i muscoli della retroguardia di Desio, perdendo due palloni sanguinosi e lanciando in contropiede i padroni di casa che impattano grazie a tre punti consecutivi di Villa.
A 6 secondi dalla fine capitan Meda trova la serpetina giusta del più 2, seguita da una rimessa a metà campo senza esito per i ragazzi in maglia Comark.
A prescindere dal finale nefasto, da sottolineare i grandi segnali di ripresa fisica, mentale e tecnica (veramente piacevoli alcune trame dei Blu contro la sempre ostica 1-3-1 proposta da Desio nel secondo tempo) del collettivo Bluorobica, apparso sulla via giusta per dimostrare tutto il proprio valore nei mesi a seguire.
Note positive in tale ottica dal rientro in campo per qualche minuto dopo 3 mesi di inattività forzata per Ottavio Gerosa e dal primo ampio minutaggio post infortunio ben sostenuto da Alessandro Esposito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento