:

lunedì 14 dicembre 2009

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
CAMPUS VARESE-COMARK BERGAMO 95-56


Campionato Under 15 Eccellenza - 9° giornata di andata
Campus Varese - Comark Bergamo 95-56 (43-20)


Varese: Cassinelli 11, Pietroboni 2, Bernasconi 18, Macchi, Gualco, Brega, Piccoli 11, Bardelli 3, Pastori, Dejace 28, Grieco 22, Crespi. All. Todisco
Comark: Franzosi P. 3, Flaccadori, Scaini 5, Finulli 9, Farella 2, Zucchetti, Ripamonti 19, Donadoni 9, Viviani, Spatti 9. All. Zambelli

Arbitri: Brioschi di Pero e Cortese di Milano

Parziale dei quarti: 17-9, 26-11, 24-20, 28-16

Note: Nessuno uscito per 5 falli. Tiri liberi Varese 4/11, Comark 5/12. Falli commessi Varese 20, Comark 12. Triple Varese 9 (Dejace 4, Bernasconi 2, Cassinelli 1, Piccoli 1, Grieco 1), Comark 7 (Ripamonti 4, Finulli 1, Scaini 1, Franzosi 1). Timeout Varese 1, Comark 3. Durata della partita 1h e 16min.

Prossimo turno: Sabato 19 Dicembre, ore 17, Palazzetto dello Sport – Via Casolini 3 – Terno d'Isola, si gioca contro Virtus Isola


Niente da fare anche nel remake della scorsa finale regionale per il gruppo Under 15.
Ancora una volta disarmante il divario atletico tra un pimpante Campus e i presenti della Comark, apparsi notevolmente al di sotto del proprio massimale.

Dura fino al 6-6 del settimo minuto la partita dei bergamaschi: la partenza è veramente pimpante e il Campus firma solo un tiro libero nei primi 5 minuti. La difesa orobica pesante regge bene grazie al buon impatto di Farella, l'attacco gira a mille, ma ogni volta anche la conclusione più banale viene sputata dal ferro o eseguita in modo fiacco.
La superiorità iniziale frutta quindi solo un misero 6-1 e appena le forze calano il Campus ci mette un attimo a riagganciare e superare i Blu.

La foga e un pizzico di sfiducia in casa Comark alimentano il cambio di inerzia: l'area varesina è impenetrabile grazie alla grande presenza dei locali e ad un metro arbitrale ancora una volta lontano in modo preoccupante da quello della pallacanestro di alto livello.
I Blu si limitano a tirare da tre con alterne fortune, mentre il Campus, sospinto da una grande prestazione complessiva in cui spicca un brillante Dejace, vola in contropiede e punisce l'incapacità dei bergamaschi di tenere il grande ritmo a tutto campo.

Partita già segnata sul meno 23 dell'intervallo. Piacevole in ogni caso il buon terzo quarto con cui i Blu tengono accesa la fiammella della speranza grazie alle fluide iniziative offensive spesso concretizzate da Ripamonti (unico tra i Blu a figurare al top delle proprie possibilità psico-fisiche).

Quarto quarto ancora a tinte varesine, in cui i ragazzi di Todisco si esaltano e imbucano da ogni dove, confermando ancora una volta che il periodo orobico non è certo dei più fortunati.

Sarà necessario per Donadoni e compagni mettere ancora più cuore e attenzione a partire da martedì, in modo da cancellare la brutta immagine che le ultime tre prestazioni hanno lasciato e riprendere al più presto la difficile corsa alla qualificazione per l'Interzona.
Tempo e capacità non mancano. L'importante è non perdere fiducia e continuare ad aiutarsi l'un l'altro.

Nessun commento: