:

lunedì 14 dicembre 2009

CAMPIONATO SERIE C REGIONALE
OMBRIANO BASKET-BORGO BASKET 60-89


Campionato Serie C Regionale - 12° giornata di andata
Ombriano Basket - Borgo Basket Bergamo 60-89 (40-43)


Ombriano: Marchetta 3, Cerioli 12, Priori 7, Piloni 5, Crea, Gallo, Galli, Maccapanni 12, Cattaneo, Longhi 21. All. Zarra
Borgo: Bianchi 13, Orlandi, Gotti 12, Medolago 14, Marulli 9, Cancelli, Gritti 23, Padova 3, Carnovali 10, Giacchetta. All. Schiavi

Arbitri: Jurina di Cassina de Pecchi e Bielli di Mezzago

Parziale dei quarti: 10-22; 30-21; 9-18; 11-28

Note: nessuno uscito per cinque falli Tiri Liberi Ombriano 6/10 Borgo 8/17 Triple Ombriano 8 (Longhi 3, Cerioli 2, Marchetti 1, Piloni 1, Priori 1) Borgo 13 (Orlandi 1, Gritti 5, Bianchi 3, Medolago 2, Carnovali 2) Falli commessi Ombriano 18 Borgo 12.

Prossimo turno: sabato 19.12 alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo si gioca contro Verolanuova

Statistiche Borgo

Quinta vittoria consecutiva per il Borgo Basket che espunga dopo quaranta minuti di buon basket un coriaceo Ombriano. La formazione di casa, le prova tutte per rimanere in scia dei giovani dell'Exceslior (al 26' 49-56) ma le poche rotazioni a disposizione di coach Zarra non permetteno alla squadra cremasca di mantenere quegli standar tecnici da poter contrastare la più fisicata formazione ospite.

Cronaca: Ombriano parte forte e dopo 5 minuti conduce 10 a 3. La panchina dell'Exceslior in un sol colpo cambia quattro quinti del quintetto in campo e una tripla di Orlandi seguita subito dopo da otto punti di un infallibile Gritti (5/5 nelle triple) girano l'inerzia per gli ospiti che alla prima sirena conducono in scioltezza per 10 a 22.

Nel secondo periodo la Simecomm sfodera un periodo da grande squadra. Longhi (super motivato dal derby in famiglia) sembra imprendibile e più volte arriva al ferro facile. Anche Cerioli e Marchetti salgono di tono nelle giocate e la partita appare vera e tirata. I padroni di casa (realizzando un periodo da trenta punti) arrivano molto vicino al Borgo nel punteggio (tripla del solito Longhi 38-41 al 18') dimostrando di essere in grado di reggere l'urto Excelsior.

Alla ripresa del gioco dopo il the caldo dell'intervallo il Borgo nonostante dopo aver subito qualche istante prima, rimane convinto e concentrato anche dopo i tiri facili sbagliati nella prima parte di gara. Ale Padova da sotto realizza su imbeccata di Marulli (bella giornata in ufficio per il play orobico: 8 assist); Carnovali, Marulli e un tonico Gotti (vicino alla quadrupla doppia l'Airone di Azzano: 12 punti 10 recuperi, 9 rimbalzi, 6 stoppate date) iniziano a fare sul serio contro il tentativo di zonetta di quelli di casa, con un quintetto tutto baby (per i Blu dentro anche Bianchi e Gritti) a scavare il primo solco decisivo della partita (al 30' 49-61).

Negli ultimi dieci minuti è ancora Gritti ad aprire le danze con una tripla difficile ma efficace dall'angolo. Carnovali prima di lasciare posto a Cancelli si permette un arresto e tiro in sospensione di qualità importante. Medolago (5 falli subiti)con l'aiuto di un concreto Seba Bianchi finiscono l'opera incominciata dai compagni qualche minuto prima e con un altro importante parziale di quarto (11-28) fanno letteralmente il vuoto nei confronti di Ombriano.

Per l'Excelsior una bella prova di carattere e determinazione facendo le prove generali per la partita in programma a Bergamo settimana prossima contro Verolanuova.

Classifica tratta da www.spiox.xom

Nessun commento: