La stagione sportiva 2009-2010 ha preso ormai il via da qualche giorno, ma siamo ancora in tempo attraverso bluorobica.com di intervistare i nostri allenatori delle squadre giovanili Blu per avere anche da loro un quadro generale d’inizio stagione. Ecco Alberto Bombassei per gli Under 13.
Cosa ti aspetti da questa stagione sportiva dalla tua squadra Under 13?
Direi una buona stagione, in cui deve emergere un ottima progressione nei fondamentali individuali e di squadra. I risultati poi verranno di conseguenza. Il gruppo non si è ancora costituito in tutti i suoi elementi, quindi un giudizio ponderato potrà essere dato solo dopo qualche tempo, ma i presupposti sono buoni.
Cosa potrebbe fare la differenza in positivo per il proseguo della stagione?
Credo molto nello voglia di giocare insieme divertendoci. Per fare ciò ci vuole grande passione e grande energia nel giocare a basket.
Inserimenti e nuovi arrivi, quali impressioni?
Come dicevo, il gruppo è completamente nuovo e diversi elementi non si sono ancora presentati, sono in vacanza. Beati loro... quindi dobbiamo aspettare qualche giorno prima di emettere giudizi veritieri.
Le tre migliori qualità che vorresti riconoscere nei tuoi giocatori e di conseguenza nella tue squadre?
Gioia nel giocare insieme, grande energia, capacità d'apprendimento, sono qualità che non dovrebbero mai mancare in un atleta di settore giovanile. A noi il compito di far appassionare la gente al punto giusto per poter ottenere quanto desiderato.
Nessun commento:
Posta un commento