:

mercoledì 9 settembre 2009

CENA DI PRESENTAZIONE PER LA QUINTA EDIZIONE DEL MEMORIAL MARIO BRESCIANI


Si è svolta nella splendida cornice di Bergamo Alta, presso il Ristorante Pianone di Bergamo la Cena di Gala nell'ambito della presentazione della quinta edizione del Memorial Mario Bresciani.

Come ogni anno numerose le autorità presenti alla festa di presentazione che non hanno voluto far mancare la propria presenza per un appuntamento che ogni anno sta riscuotendo sempre più successo e che ogni anno mette in campo sempre maggiori risorse organizzative.

Ventiquattro squadre maschili giovanili, tra Under 15, 14 e 13, quattro squadre femminili e due squadre di Serie A dilettanti sono i numeri di una manifestazione che si svilupperà nelle giornate di giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 e che vedrà la partecipazioni oltre che delle società giovanili più importanti in lombardia, anche di numerose realtà "di grido" invitate da fuori regione.

Il gemellaggio e l'amicizia tra squadre di casa e squadre da fuori è infatti anche uno dei temi più importante, oltre a quello prettamente sportivo, che Mario Bresciani, nei suoi anni di "militanza" in ambito sportivo, ci ha tralasciato e insegnato.

Kermesse che avrà il suo apice nella premiazioni di tutte le squadre partecipanti nel tardo pomeriggio di sabato (ore 17.45 Palazzetto di Bergamo) prima di assistere alla gara amichevole tra prime squadre Comark Bergamo e Leonessa Brescia.

Durante la presentazione si è parlato anche di beneficenza e come ogni anno la famiglia Bresciani, molto attenta anche in ambito sociale, non ha voluto far mancare il sostegno per una causa nobile come qual'è l'attività svolta da Casa Eleonora, una associazione che si occupa di sostenere il soggiorno presso la città di Bergamo di bambini affetti da problematiche sanitarie serie e che a Bergamo vengono a curarsi.

Ecco il reportage fotografico della serata












Nessun commento: