lunedì 1 giugno 2009
FINALI REGIONALI UNDER 13 OPEN (1996-97) LUNA CANTU'-COMARK BERGAMO 71-58
Finali Regionali Under 13 Open - Finale 3°-4° posto
Luna Cantù - Comark Bergamo 71-58 (38-34)
Cantù: Ceppi 2, Cipollini, Meroni 4, Molteni 6, Galletti 2, Azzola 3, Castelli 27, Gatti 3, Bernardi 8, Ballabio, Nourou 7, Fontana 8. All. Bazzani
Comark: Pezzotta 4, Flaccadori 17, Carminati, Monticelli 5, Biffi 2, Facchetti, Silva 2, Ferri 10, Onorati 3, Verri 3, Tonini 4, Ornaghi 8. All.Martini
Arbitri: Avagliano di Merate e Messina di Lecco
Parziali dei quarti: 20-26, 18-8, 17-11, 16-13
Note: usciti per falli Tonini, Flaccadori e Ferri (Comark) Falli: Cantu' 23, Comark 32. Tecnico a Martini al 16' ed espulsione al 33'.
Dopo l'amara sconfitta di sabato contro l'Aurora Desio, i ragazzi di Martini sono scesi in campo per giocarsi contro Pallacanestro Cantù il terzo posto in Lombardia.
Partiti alla grande, Flaccadori e compagni, sopperiscono bene all'evidente gap fisico trovando ottime soluzione in contropiede e negli 1 vs 1 dinamici.
Nel secondo quarto cominciano a nascere i primi problemi di falli, e due falli al quanto discutibuli in rapida successione fanno sedere Tonini in panchina con ben 4 falli. Il match cambia, in quanto il capitano degli orobici è l'unico per stazza a poter contenere Castelli.
I ragazzi di coach Bazzani cercano di scappare via dopo il primo tecnico preso da Martini, ma l'intensita' dei nani orobici crea non pochi grattacapi alla difesa canturina. Andati al riposo sul -2 i ragazzi arancio-blu ci credono, ma i problemi di falli delle pedine piu' importanti gia' nei primi minuti del terzo quarto si fanno sentire. Alla stazza di Castelli viene aggiunta quella di Nourou, Cantu' domina a rimbalzo. Rientra Tonini per cercare di ristabilire la parità sotto le plance, ma passano un paio di minuti e il capitano è costretto a sedersi in panchina per i restanti minuti. Cantù va a nozze, fa 3-4 possessi ad azione servendo spesso in area Castelli e compagni.
Nel quarto quarto arriva il secondo tecnico a Raffa Martini invocando quella regola dei 3 secondi che ha fatto tanto parlare in queste finali. La squadra reagisce bene, e dal -12 torna e rientra in partita a suon di raddoppi portandosi sul -4 a 3 minuti dal termine. Dopo l'uscita per falli di Flaccadori e Ferri, a tratti incontenibili nell' 1 vs 1, e la rinuncia a Monticelli causata dal riacutizzarsi del dolore alla caviglia chiudono la partita.
La formazione di Bluorobica chiude cosi al quarto posto in Lombardia. Stagione estremamente positiva per una squadra che ha sopperito al gap tecnico evidente con gli altri blasonati club mostrando nell'arco dell'annata ottimo gioco ed individualità su cui porre solide basi per il futuro.
Il titolo Under 13 2008/2009 se lè assicurato l'Armani Junior Milano di coach Bizzozero che meritatamente vince la finalissima con l'Aurora Desio di 20 lunghezze. Miglior giocatore Navarini, playmaker che ricorda molto per sttile e tecnica Amato del 1994 e Riva del 1995, elementi piu' rappresentitivi dell'Under 14 e 15 delle scarpette rosse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento