:

martedì 30 giugno 2009

FINALI NAZIONALI UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-VIRTUS SIENA 66-85

Comark Bergamo - Virtus Siena 66-85 (15-25, 37-46, 54-69)

Comark Bergamo: Franzosi 0, Ubbiali 15, Leone 20, Finulli 3, Limonta 0, Spatti 4, Donadoni 0, Piantoni 1, Motta 13,Giosue’ 2, Agazzi 8.
Virtus Siena: Imbrò 10, Franci 5, Tessitore 23, Rovere 21, Bianconi 18, Spatullo 0, Pagano 8, Martinelli 0, Barbi 0, Casini 0, Verdino 0, Batazzi 0.

Pur sconfitti, Under 15 orobici autori di una grande prestazione nell’impegno impossibile contro la Virtus Siena, squadra favoritissima per la conquista dello scudetto di categoria.

I toscani, guidati costantemente dal quartetto delle meraviglie Imbrò-Rovere-Tessitori-Bianconi, restano in apprensione fino a 6 minuti dal termine: sul meno 10 Bergamo, con i Blu esaltati per l’ennesimo ritorno in partita, contatto da rivedere al supermoviolone sul contropiede di Giosuè, rapido ribaltamento di fronte e canestro probabilmente viziato da passi per Rovere, che respinge definitivamente l’assalto orobico.

Solo uno dei diversi episodi sfortunati (molto più spesso tecnici che arbitrali) che hanno impedito alla Comark di ritornare a stretto contatto anche nella seconda metà della gara, in cui gli enormi toscani di coach Vezzosi sono stati costretti a chiudersi in un’impenetrabile difesa a zona per scacciare i fantasmi di un risultato a sorpresa.

Imprecisi dalla distanza e a tratti disordinati contro il fortino bianco rosso, i Blu non hanno potuto far altro che limitare in un dignitoso passivo la “debordante” superiorità atletica e tecnica del quartetto di Nazionali proposto dalla Virtus.

In ogni caso, grande iniezione di fiducia per la truppa del presidente Andreini in vista della gara senza domani in programma martedì alle ore 15 contro la Val di Ceppo dello strepitoso Rath.

Chi vince accede al quarto di finale contro l’Aurora Desio: il divertimento continua..

Nessun commento: