:

domenica 10 maggio 2009

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1995-96)
COMARK BERGAMO-SOCIAL OSA MILANO 94-66


Campionato Under 14 Open - 10° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Social Osa 94-66 (40-32)


Comark: Flaccadori, Casappa, Scaini 7, Finulli 14, Esposito 12, Della Volta, Marcolongo 2, Ripamonti 30, Arnoldi 3, Donadoni 17, Gerosa 7, Spatti 2. All. Bombassei
Social Osa: Delfino, Perego 12, Piraccini 12, Sacchi 3, Vitale, Archi 3, De Martino 10, Righetti, Galmarini, Fanelli 18, Marra 4, Carriere 4. All. Alzati

Arbitro: Servalli di Bergamo

Parziale dei quarti: 23-11, 17-21, 32-21, 22-13

Note: Nessuno uscito per cinque falli. Tiri liberi Comark 9/16, Osa 10/19. Falli commessi Comark 18, Osa 17. Triple Comark 3 (Donadoni 1 Ripamonti 1, Scaini 1), Osa 0. Timeout Comark 2, Osa 3. Durata della partita 1h e 26min

Prossimo turno: mercoledì 13.05 ore 19.00, PalaNorda, si gioca contro Lindt Varese



Importante quanto comoda affermazione per Donadoni e compagni ai danni della "sesta sorella" Social Osa.
Bergamo sempre al comando con 2 sconfitte, tallonata da Varese e Milano (3 sconfitte) e seguita più in basso da Cantù (4 sconfitte) e Desio (6 sconfitte).
Basterà ora una vittoria in una delle quattro pur ostiche partite rimanenti per assicurarsi il matematico accesso alle Finali Regionali.

Contro Social Osa nessun problema per i Blu, ben guidati nell'occasione dal neo papà Alberto Bombassei, che incanalano subito nel modo giusto l'incontro con la compagine milanese, apparsa solo lontana parente della tenace formazione vista all'andata.

Malgrado il repentino forfait causa ginocchio di Spatti (fortemente in dubbio la sua presenza nel prossimo match con Varese) e la lacunosa applicazione dei raddoppi, i Blu prendono il largo grazie alla precisione di Finulli, bravo ad imbucare tutti i tiri difficili.
Esposito, sempre alla ricerca della stoppata, fa burro in difesa ma dà grande sostanza a rimbalzo e in attacco serve bene i tagli dei compagni (spettacolare la realizzazione al volo di Ripamonti su uno di questi assist). Più 12 alla prima sirena.

Si comincia bene pure nel secondo quarto: Donadoni veste i panni del factotum (5 rimbalzi e 5 recuperi alla fine) e contribuisce fattivamente alla fuga bergamasca, che tocca il più 16 (63-47) a tre minuti dal the caldo. Con Donadoni e i lunghi temporaneamente a riposo, l'attacco orobico perde però colpi e Social Osa trova fiducia sfruttando gli spazi lasciati dall'insufficiente difesa bergamasca: Fanelli ci sguazza e con 11 punti personali nella prima metà, manda i suoi al riposo sul meno 8.

Dopo la pausa lunga, i Blu ritrovano però le proprie certezze e in un amen volano a più 18 chiudendo la contesa con grande anticipo.
Finulli continua a tenere in funzione il mirino, mentre Ripamonti, a conferma dell'ottimo periodo di forma, raccoglie un enorme bottino coniugando le sortite in contropiede ad ottime iniziative di uno contro uno.

Nel finale di gara nessuna sorpresa e spazio alle buone apparizioni di Scaini, Arnoldi e Marcolongo.

Ora tutti al PalaNorda per la gara di mercoledì sera con Varese: per i Blu la possibilità di staccare il biglietto per le Finali Regionali e fare un enorme passo avanti nel tentativo di mantenere il primato fino al termine della stagione regolare.





Nessun commento: