:

venerdì 15 maggio 2009

ANDREA MAZZUCCHELLI CAPITANO UNDER 15
"UN SOGNO?: QUALIFICARCI ALLE FINALI DI BORMIO"


Andrea Mazzucchelli capitano della squadra Under 15 d'eccellenza, ci parla della sua squadra.

A pochi giorni dall'aver raggiunto un importante obiettivo stagionale come ha vissuto la tua squadra questo importante momento sportivo?

E' stata una bella soddisfazione, anche perchè per la maggior parte di noi ha rappresentato il primo traguardo sportivo davvero importante raggiunto. Questo dovrà spronarci ad allenarci ancora meglio nelle prossime settimane per preparare al meglio prima lo spareggio interzonale con la vincente della Sardegna e poi eventualmente la fase interzonale di Merano.

Cosa ti aspetti da questo finale di stagione e che prospettive può avere la tua squadra?

Il sogno è ovviamente quello di qualificarci per le Finali Nazionali di Bormio. Una prospettiva che solo dodici mesi fa sembrava irraggiungibile con il settimo posto in uno dei due gironi under 14 in Lombardia. Raggiungere questo ambizioso traguardo dipenderà solo da noi. Se sapremo mettere in campo tutte le nostre energie e non ci faremo condizionare dal gioco più fisico di certi avversari, allora potrebbe aprirsi scenari interessanti.

Cosa significa per te essere il capitano di una squadra Bluorobica?

Il capitano dev'essere quello che con il suo esempio, il suo impegno e il suo modo di fare conquisti inevitabilmente la fiducia di compagni e allenatori. In questi mesi ho cercato di fare così e mi sono pure divertito a farlo.

Una qualità positiva e una negativa del tua squadra?

La compattezza del gruppo e l'impegno nel cercare di migliorarsi da parte di tutti, ogni giorno dell'anno è certamente la migliore qualità della nostra squadra. Nessuno si tira indietro e si cerca di migliorare con la giusta dose di divertimento indispensabile per essere ancora più motivati.
Per il difetto forse il non sapere reagire ai parziali negativi, subendo in parte le difese che ci aggrediscono parecchio. Ma ci stiamo allenando a superare anche questa piccola pecca.

Complimenti ai ragazzi dell'Under 19 che hanno conquistato le Finali di Salsomaggiore e in bocca al lupo oltre ai miei compagni per le prossime partite anche agli Under 17 per l'interzona di Fano.

Il capitano Under 15.
Andrea Mazzucchelli

Nessun commento: