mercoledì 11 marzo 2009
NEWS IN PILLOLE DAL MONDO BLUOROBICA
News in pillole dal mondo Bluorobica
Una giornata di squalifica è stata sanzionata a Marco Planezio (Under 19) alla luce della gara casalinga contro Conegliano, dopo che il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Veneto ha letto le motivazioni dell'espulsione sul referto della partita dell'arbitro Bernacchi di Canegrate. "Articolo 30/5 Atto di violenza in fase di gioco nei confronti di un avversario". Squalifica di una giornata senza nessuna possibilità di commutazione. Planezio quindi salterà la gara casalinga di giovedì sera al Palazzetto dello Sport di Bergamo contro Servolana Trieste.
Matteo Fagiuoli (Under 17) sarà operato venerdì mattina presso l'Ospedali Riuniti di Bergamo per la frattura riportata al naso durante l'allenamento di lunedì alla Pesenti. Uno scontro di gioco fortuito quasi a fine allenamento ha provocato oltre che la già citata frattura anche una leggera deviazione del setto nasale di Matteo che gioco forza dovrà essere ridotta manualmente. In bocca al lupo.
Tra pochi giorni andrà in scena anche un altra operazione chirurgica sempre presso l'Opsepdali Riuniti. Questa volta sotto le cure del Dott. Bertacchi ci sarà Davide Lussana che durante un allenamento con la prima squadra a Treviglio nello scorso mese di gennaio si è procurato la rottura del crociato del ginocchio destro. I tempi di recupero post operatori parlano di sei-sette mesi. Anche a Davide che ha "sofferto" già parecchio dopo lo sfortunato infortunio del 2007, un "in bocca al lupo" da parte di tutti i tesserati Blu.
Si è conclusa positivamente l'esperienza di Alessandro Spatti (nella foto) durante il Raduno del SSNM di Lignano Sabbiadoro nello scorso fine settimana. Spatti ha destato ottima impressione allo staff azzurro, garantensosi certamente nuove chiamate nell'ambito del Progetto di Qualificazione Nazionale voluto da Gaetano Gebbia.
E' posticipata a data da destinarsi (probabile 6.05 ore 19 PalaNorda) la partita Under 14 Open tra Comark Bergamo e Malaspina in programma domenica 15 marzo alle 11.30 presso la Palestra Pesenti. La contemporaneità con l'allenamento della selezione regionale a Cernusco ha imposto questo slittamento di data.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento