venerdì 6 marzo 2009
FASE INTERREGIONALE UNDER 19 D'ECCELLENZA AURORA DESIO - COMARK BERGAMO 76-79
Interregionale Under 19 d'eccellenza - rec. 3° giornata
Aurora Desio - Comark Bergamo 76-79 (50-37)
Desio: Casati 15, Corbetta, Fortini 4, Torgano 12, Tavernelli 8, Bernardi 6, Fiorito 14, Ferrante, Brown 6, Calastri 5, Stenco 4, Capaccioli. All. Rocco
Comark: Vacchelli 15 (4/4, 1/3, 4/4 ai liberi), Planezio 13 (4/7, 1/3, 2/2, 6 rimbalzi), Gotti 12 (6/12, 15 rimbalzi), Gritti 7 (2/3, 1/3), Deligios 8 (2/3 1/3, 1/2), Marulli, Darwish 7 (2/3, 1/1), Giacchetta, Carnovali 15 (2/4, 3/4, 2/2, 4 rimbalzi), Tomasini 2 (1/3). All. Schiavi
Arbitri: Poletti di Nesso e Asnaghi di Cantù (Perfetti voto 10)
Parziale dei quarti: 17-23; 33-14; 13-27; 13-15
Note: nessuno uscito per cinque falli Tiri Liberi Desio 8/12 Comark 9/10 Triple Desio 6 (Fiorito 2, Casati 4) Comark 8 (Planezio 1, Gritti 1, Vacchelli 1, Darwish 1, Carnovali 3, Deligios 1) Falli commessi Desio 14 Comark 14.
Prossimo turno: lunedì 9 marzo alle ore 19.30 si gioca al Palablu di Treviglio contro Conegliano.
Prima di tutto anche bluorobica.com con tutti i tesserati Comark vuole degnamente festeggiare il ritorno in campo di Riccardo Tavernelli. Barletta 2 giugno 2008 - Desio 5 marzo 2009! Nove mesi di dolore, disperazione, sofferenza, dispiacere, tormento, fatica, sforzo, impegno... trasformati in un attimo nella gioia del ritorno sul parquet per una partita ufficile, con gli amici di sempre in tribuna, in panchina e in campo a sorridere e a festeggiare uno con le palle. Uno che con dedizione, sacirficio e abnegazione ha dato l'esempio di come si supera un infortunio grave!! Bravo Riccardo!!
Cronaca: Mancano 11 secondi alla fine del match. Pari a quota 79. La palla è in mano a Vacchelli che slalomeggia in mezzo a due di Desio e scarica al "pronto" Lele Deligios che converte la tripla che tutti i giocatori di basket sognano almeno una volta nella vita di realizzare sulla sirena finale. Nel silenzio di un istante... Ciuf!
Mancano 27 centesimi. Rimessa a metà campo dopo il time-out per Desio, ma il tempo è troppo poco per imbastire un tiro, che arriva con Fiorito, fuori bersaglio e forse anche fuori tempo.
I Blu si abbracciano a metà campo per una vittoria importante che ridà agli orobici il sorriso dopo la sconfitta beffa in casa con Udine, portando i primi due punti in classifica in questa fase interregionale dopo le prime tre giornate per i ragazzi del Presidente Andreini.
L'avvio è tutto di marca Comark. Planezio e Gotti di ritorno dal raduno azzurro creano giocate interessanti e l'intensità sembra davvero molto alta. Gritti s'iscrive a referto con la tripla del 19 a 12 che fa ben sperare per gli ospiti che al primo gong chiudono abbastanza comodi sul 17 a 23.
Nella seconda frazione il classico calo di conentrazione per i Blu non solo permette a Desio di rientrare alla grande in partita, ma anche di portarsi in vantaggio in maniera convincente grazie al solito Torgano infallibile dalla media e anche alla ritrovata carica agonistica di Tavernelli che dimostra subito di essere in palla, dopo il recupero di questi mesi. All'intervallo Desio avanti bene con il canestro dello stesso Tavernelli a portare i padroni di casa sul più 13 (50-37).
Alla ripresa del gioco il gruppo orobico sale d'intensità e dopo qualche minuto di stallo, ritrova il solito moto perpetuo offensivo e con qualche alchimia tattica in difesa butta li qualche granello di sabbia nell'ingranaggio dello staff Aurora. La rimonta arriva anche fin troppo facilmente con la tripla di Darwish, dopo quella di Vacchelli a dare grande fiducia agli ospiti. Al terzo gong più uno Comark 64-63.
Nell'ultimo periodo i canestri diventano sempre più piccoli, anche per l'importanza della posta in palio. Ci pensano due triple ignoranti di Tommy Carnovali a dare di nuovo linfa ai Blu che ad una manciata di minuti dalla fine provano anche la fuga. Casati si carica da solo le responsabilità della sua squadra, ma non basta. In tre attacchi nel finale i brianzoli non racimolano nulla. E si arriva all'ultima azione già citata.
Desio subisce la terza sconfitta stagionale contro Bluorobica ben sapendo che i 16 punti di vantaggio accumulati durante la gara non sono stati ben gestiti. Sconfitta interna dura da digerire, ma dopo le vittorie ottenute ai danni di Pordenone e Conegliano i ragazzi di Rocco non si possono certo perdere d'animo per questa partita.
Comark torna da Desio oltre che con un importante referto rosa in mano, anche con qualche certezza in più per un importante primo passo verso la qualificazione a Salsomaggiore.
Articolo dal sito di Desio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento