venerdì 6 marzo 2009
DAL SITO 1000BASKETBLOG POST SU LELE DELIGIOS
Tra le numerose società che nella corrente stagione hanno deciso di dimostrare un pò di coraggio investendo su prospetti giovani c'è certamente il Borgo Basket Excelsior. Partiti con i dubbi degli addetti ai lavori il team allenato da Giovanni Minali ha dimostrato che un concreto progetto di ristrutturazione partendo prospetti futuribili si può fare, eccome.
Collaborando con la consociata Comark Bluorobica è nata una squadra che può vantare diversi senior di qualità integrati con giovani dall'indubbio talento.
L'approfondimento della settimana è dedicato a Lele Deligios, classe 1990 in doppio tesseramente con la compagine Under 19 della Bluorobica, con cui sta lottando per la conquista delle terze finali nazionali consecutive a livello juniores.
Deligios è un play guardia dal grande potenziale atletico e dalla grande velocità, tanto da essere soprannonimato "il turbina" sin dai suoi primi passi in palestra. Al momento occupa l'undicesima posizione della graduatoria che premia i migliori realizzatori del campionato di serie D e terzo assoluto tra i bergamaschi alle spalle dei veterani Marco Pezzoli e Zanchi.
Come si evince dalla tabella pubblicata poco sopra, tratta dal bel sito del basket chiari e appositamente modificata, il "Turbina" ha disputato 20 partite realizzando 300 punti, con una media di 15 realizzati ad allacciata di scarpe, non male certamente per un ragazzo del 1990.
Interessante anche vedere come Deligios sia più prolifico in trasferta con 18,1 punti segnati mentre tra le mura amiche la media è di 11,9. Per quanto concerne gli High, 26 i punti massimi segnati in casa e 27 quelli in trasferta.
Il suo trand è costante e ora si trova a soli 7 punti totali di differenza con il compagno di squadra Zanchi, ancorato al decimo posto. Non sarebbe male invece riuscire ad avere i tre bermaschi, compreso quindi SuperPez del Nembro, nei Top 10 del campionato.
L'intero articolo lo puoi leggere sul sito 1000basketblog cliccando QUI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento