domenica 8 febbraio 2009
CAMPIONATO UNDER 17 D'ECCELLENZA ARDENS SEDRIANO-COMARK BERGAMO 76-86
Campionato Under 17 d'eccellenza - 2° giornata di ritorno
Ardens Sedriano - Comark Bergamo 76-86 (36-36)
Sedriano: Pastori, Pirovano 2, Parini 10, Banfi 24, Balzarotti 2, Putzolu 10, Seminara, Passerini 21, Bollini, Giuffrè 2, De Marco 3, Papa 2. All. Annase
Comark: Fagiuoli 13, Comerio 2, Nava 4, Teri 4, Cancelli 10, Giacchetta 2, Carnovali 28, Tomasini 19, Franzosi 4. All. Schiavi
Arbitri: Stevenazzi di Tradate e Pagano di Varese
Parziale dei quarti: 22-14; 14-22; 23-33; 17-17
Note: uscito per cinque falli Nava (Comark). Tiri Liberi Sedriano 15/32 Comark 17/25 Triple Sedriano 8 Comark 7 (Carnovali 5, Tomasini 1, Fagiuoli 1).
Prossimo turno: mercoledì 11.02 alle ore 20.30 presso il Palablu di Treviglio si giocherà la terza giornata di ritorno contro Lissone.
Dopo il successo con Milano di giovedì sera, torna in campo dopo 48 ore il gruppo Under 17 targato Comark nella insidiosa trasferta a Boffalora Ticino, giocando contro Sedriano.
Il ritmo flemmatico dei Blu ad inizio match non fa presagire nulla di buono. Stanchezza, svogliatezza e testa bassa vengono amplificati dell'efficacia della manovra dei padroni di casa che con un ispiratissimo Passerini volano sul più 10 dopo pochi minuti, dando l'impressione di disporre agevolmente dell'avversario.
Neppure la "seconda linea" Bluorobica da gli effetti sperati, a cavallo tra i primi due quarti. Per la carburazione degli orobici bisogna aspettare ad una manciati di minuti prima dell'intervallo. A trovare un po' più di agonismo dal solito torpore generale del "Sabato del Villaggio" ci pensa la "donzelletta" Carnovali che offre qualche sprazzo di valore assoluto ritornando a macinare triple con relativa continuuità.
Il pareggio al secondo gong è firmato da Tomasini, ma anche Fagiuoli, pur facendo una fatica immane a contenere le scorribande del play avversario, si erge protagonista con note positive in fase offensiva.
Il terzo periodo è quello che decide la partita. Ritrovata la voglia di divertirsi in campo aperto e con qualche giocata d'autore i Blu piazzano il break importante (23-33) mandando in tilt la difesa della squadra di Annese che fatica a trovare le contromosse adeguate.
Carnovali inchioda da tre il primo allungo, Tomasini e Nava sostengono la causa nel pitturato e Giacchetta fa legna sotto i tabelloni come non mai, regalando anche la prima stoppata in carriera preparata e a tempo.
Nell'ultimo quarto i ritmi si abbassano (non pretendiamo troppo sic!) e la gara diventa gioco forza anche bruttina. Le distanze rimangono invariate e i minutaggi vengono suddivisi equamente, con i soli 10 giocatori disponibili, viste le assenze di Leone, Orlandi (febbre), e Frigeni, Giosuè (problemi articolari).
Mercoledì si torna in campo. Si gioca a Treviglio in anticipo di un giorno, rispetto al programma iniziale contro Lissone per permettere all'azzurro Tomasini di partire con gli Under 16 dell'Italia per la Turchia nella giornata di giovedì.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento