:

venerdì 30 gennaio 2009

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1995)
COMARK BERGAMO-AURORA DESIO 71-48


Campionato Under 14 Open - 11° giornata di andata
Comark Bergamo - Aurora Desio 71-48 (43-21)


Comark: Stucchi 2, Casappa, Scaini 8, Finulli 12, Esposito 12, Della Volta, Marcolongo 5, Ripamonti 2, Arnoldi, Donadoni 16, Gerosa 8, Spatti 6. All. Zambelli
Desio: Villa 4, Tornari 7, Rizzi, Faggionato 3, Pellizzoni 2, Lanzani 4, Zini 3, Menorello 13, Brambilla, Ambrosetti 8, Colombo, Verlato 4. All. Antonucci

Arbitro: Rossetti di Almè (Voto 10 : Partita facile, ma saldamente tenuta in controllo)

Parziale dei quarti: 24-12, 19-9, 17-15, 11-12

Note: Nessuno uscito per cinque falli. Tiri liberi Comark 5/8, Desio 9/26. Falli commessi Comark 19, Desio 15. Triple Comark 2, Desio 1. Timeout Comark 0, Desio 1. Durata della partita 1h e 18min

Prossimo turno: sabato 07.02 ore 18.00, Palestra Pesenti, si gioca contro Pezzini Morbegno


Chiamato al quarto scontro diretto consecutivo, svolge più che egregiamente il proprio compito il gruppo 1995 raccogliendo la posta in palio con inaspettata facilità a causa delle condizioni precarie del roster dell'Aurora Desio (tra gli altri, assenti illustri i "lombardi" Meda e Colombo).

La disparità dei valori in campo toglie un po' di fascino all'ennesimo derby tra le due sorprendenti società, ma va comunque sottolineata la prova brillante di Donadoni e compagni, apparsi concentrati e uniti nel portare a casa altri due punti dall'alto peso specifico.

Sentiero subito in discesa per il Blu che volano con autorità sul 22-11 dopo sette minuti di gioco.
Piacevole a vedersi il gioco in velocità dei locali, che manovrano insieme senza perdere l'occasione per esibire qualche assolo: 6 i diversi marcatori della prima frazione, "malgrado" uno scatenato Donadoni già in doppia cifra.
Trascinatore oscuro è Finulli, dimentico della febbre e voglioso di mostrare il lato operaio del proprio bagaglio: una solida difesa e una grande energia a rimbalzo (3 recuperi e 7 rimbalzi in 15 minuti per Federico a fine partita) fanno da sfondo alle solite giocate di classe in attacco.

Rotazioni più ampie del solito per Bergamo, ma la qualità del gioco non ne risente: il vantaggio continua ad incrementare fino al più ventidue dell'intervallo sulla spinta di Gerosa e Scaini, sempre più avvezzi ai ridotti tempi d'esecuzione che richiede il campionato Open.

Partita in ghiaccio e Bluorobica in rispettoso controllo nel secondo tempo.
Il dominio dei tabelloni da parte di Esposito e Spatti (13 rimbalzi per entrambi i lunghi Comark) impedisce a Desio di riavvicinarsi.
Le positive apparizioni di Stucchi e Marcolongo unite ad un crescente feeling col canestro da parte di Esposito traghettano senza grossi sussulti il match verso la sirena finale.

Per Bergamo ottimi segnali dopo le tre vittorie nei quattro scontri con le dirette rivali: soddisfazione per i passi avanti compiuti, fiducia al massimo e l'ambizione di fare ancora meglio nei mesi a seguire, cominciando col provare ad impensierire l'imbattuta Cantù nel match in programma tra 18 giorni alla Pesenti.

Per Desio la consapevolezza che il campionato è ancora lunghissimo: saranno numerose le possibilità di mostrare il vero valore della squadra una volta recuperati gli assenti (rivincita coi Blu il 16 maggio al Palazzetto Aldo Moro).


Nessun commento: