sabato 8 novembre 2008
CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA COMARK BERGAMO-EDIMES PALL. PAVIA 87-68
Campionato Under 15 d'eccellenza - 4° giornata di andata
Comark Bergamo - Edimes Nuova Pall. Pavia 87-68 (47-41)
Comark: Mazzucchelli 7, Zappa 2, Galimberti 8, Leone 27, Giosuè 18, Ubbiali 3, Agazzi 8, Limonta 4, Motta 6, Piantoni 2, Donadoni, Spatti 2. All. Schiavi
Pavia: Beltrami 6, Mestri 16, Tronconi 3, Lonati 14, Barin 10, Vismara 5, Mazzacane, Calderara, Allegri, Bristot, Guardamanara 6, Poggi 8. All. Baudino
Arbitri: Mingardi di Bergamo (Voto 9) e Licini di Ranica (Voto 9)
Parziale dei quarti: 35-22; 12-19; 17-13; 23-14
Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri liberi Comark 12/20 Pavia 8/17 Triple Comark 7 Pavia 3.
Prossimo turno: giovedì 13-11 ore 20.30 si gioca al Palablu di Treviglio contro Argentia Gorgonzola
Statistiche Comark Bergamo
Con la vittoria contro Pavia il gruppo Under 15 targato Comark cala il poker di vittorie per quanto riguarda il suo campionato e sopratutto fa inannellare per i risultati di tutto il settore giovanile una tripletta di successi in questa settimana, quantomeno importanti.
La gara in avvio ha un ritmo forsennato. Anche Usain Bolt farebbe fatica a stare dietro ai 10 in campo alla Pesenti che si rincorrono per il pallone. I Blu (out Franzosi per accertamenti medici) trovano nelle giocate dei "soliti" Leone e Giosuè i guizzi giusti per passare al comando. Alla prima sirena sono già 13 punti per Edo e 14 per Leo (punteggio 35-22).
Nel secondo quarto complice anche la zonetta ospite il ritmo inesorobilmente cala e quelli di Pavia ne hanno un certo beneficio, sfruttando anche le rotazioni dei Blu. Alla pausa lunga Pavia ci crede ed è sotto solo di 6.
Nella ripresa non cambia la sostanza della gara. Pavia aggredisce in attacco e cerca di proteggere il canestro in difesa. I Blu trovano il record stagionale di triple realizzate (7 totali: Leone 2, Giosuè 2 e Galimberti 3) e a tratti compiono manovre di soluzioni contro la zona 2-3 di Pavia che spesso non si vedono neppure nel campionato superiore. Al terzo gong 64 a 54.
Nell'ultimo periodo Bluorobica non molla di un niente e dopo aver sofferto per un paio di minuti l'ennesimo ritorno del pavesi sotto nel punteggio, rifila un 7 a 0 a metà quarto periodo che di fatto chiude il match.
Finisce come previsto con Bergamo avanti bene che controlla il risultato concedendo spazio un po' a tutti gli iscritti a referto. Ora la sfida di giovedì prossimo contro Gorgonzola appare già importante e determinante per delineare meglio quali siano i valori dei gruppi candidati al passaggio del turno in Lombardia.
da basketcafè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento