:

martedì 4 novembre 2008

BELLA SERATA DI PRESENTAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE COMARK BERGAMO


Si è svolta in un clima sereno e divertente la serata di presentazione alla stampa del Settore Giovanile Comark Bergamo. Occasione ghiotta per la Società Blu di ringraziare pubblicamente chi con passione e risorse aiuta in maniera determinante e tangibile l'organizzazione di una struttura che seppur "fatta in casa", risulta in molti del suoi lati all'avanguardia e professionale.

Numerose le autorità presenti alla cena con a capo il Presidente del Comitato Regionale Lombardo Enrico Ragnolini (plausibile la sua candidatura alla presidenza FIP nelle prossime elezioni nazionali) che ha parlato apertamente della Società Bluorobica. "In cinque stagioni di attività avete costruito, attraverso risultati e migliormaneto dei giocatori, quello che bisognerebbe legittimamente aspettarsi da una Società che fa del miglioramento del proprio Settore giovanile la propria Mission. L'esperienza e la professionalità di una staff tecnico a cui anche il CRL pesca durante l'anno per poter portare avanti i propri progetti di Selezione Regionali sono stati una della scelte più vincenti per una Società che non può che ssere d'esempio a molti"

Anche Eugenio Comotti Presidente del Comitato Provinciale di Bergamo non ha voluto far mancare la propria presenza: "In questi ultimi due anni i successi in campo nazionale che Bluorobica è riuscita a ottenere, hanno portato in alto il nome della provincia di Bergamo. Questa cosa oltre che a rendermi contento e orgoglioso ha fatto ricredere in molti della bontà di una provincia con una forte vocazione cestistica."

Presenti anche alla cena Gianfranco Testa, rappresentante Blu Basket, ma anche uno degli amici più vicini alla causa Bluorobica, oltre che Alessandro Gorni, responsabile relazione esterne di Comark.

Durante la serata sono stati anche premiati con un piccolo regalo offerto da Comark i ragazzi che nella stagione passata si sono distinti particolarmente per aver meglio interpretato il senso della propria crescita in campo sportivo e non solo.
Ecco i premiati e le relative motivazioni:

(Under 14) Premio “Miglior Futuro” a Mattia Donadoni
Con umiltà, carattere e passione si possono percorrere grandi distanze. Le qualità per fare bene certo non mancano a Mattia, capace di superare, in questi mesi di attività, con intelligenza e sagacia le difficoltà di un bel percorso sportivo, dando sempre il massimo. Persevera!.

(Under 15) Premio “Passione e grinta” a Edoardo Giosuè
Non è facile trovare persone che ogni giorno cercano dentro di se risorse importanti per poter superare di slancio, grazie a passione, grinta e determinazione tutti i problemi quotidiani. Edo sta riuscendo in questo intento e il migliore augurio possibile è quello di continuare ad essere così. Dai tutto avrai tutto.

(Under 17) Premio “Ci sono e combatto” a Pietro Frigeni
Non si può scegliere di essere alti due metri o di avere qualità fisiche fuori dal comune. Si può però scegliere di diventare la migliore persona possibile in base alle proprie caratteristiche personali. Pietro ha scelto di seguire questa strada dando in ogni occasione di più per ottenere sempre il meglio possibile. Complimenti.

(Under 19) Premio “Cosa farò da grande?” a Marco Planezio
La forza di volontà che ha sempre contraddistinto l’evoluire di Marco in questi anni di settore giovanile fa ben sperare. Diventare un giocatore vero è da sempre stato l’obiettivo di uno che ha certamente, nonostante la giovane età, la testa sulle spalle per poterlo fare. Fiducia.

Potete ottenere tutto ciò che volete… se lo desiderate con grande intensità. Potete essere tutto ciò che volete, avere tutto ciò che desiderate, realizzare tutto ciò che vi proponete… sempre che vi impegniate a tradurre in atto i vostri desideri con totale fermezza di propositi. (Robert Collier)




Nessun commento: