:

lunedì 29 settembre 2008

DALLA PREALPINA DI LUNEDI' 29 SETTEMBRE 2008
RIPRENDE L'ATTIVITA' DEL CRL SULL'ANNATA 1994


Riprende l’attività stagionale delle selezioni giovanili CRL

Pronta a riprendere la marcia l’attività delle selezioni giovanili regionali che per la stagione 2008/2009 vedranno impegnate le annate 1994 e 1995. A livello Under 15 il selezionatore CRL Andrea Schiavi riprenderà dalla seconda domenica d’ottobre a "visionare" il materiale umano disponibile sulla base del lavoro di "scrematura" già svolto lo scorso anno per le varie attività federali. Quest’anno l’obiettivo verso cui tendere è ovviamente quello del Trofeo delle Regioni, la classica manifestazione modello "vetrina" per tutti i talenti d’Italia che dall’1 al 6 gennaio (sede del torneo ancora da definire) si daranno battaglia davanti agli occhi attenti dei selezionatori del Settore Squadre Nazionali.

L’idea del coach della Blu Orobica è quella di riprendere il lavoro "capillare" nel mese di ottobre, visionando gli elementi delle varie aree provinciali (primo raduno per Varese-Como-Lecco-Sondrio in programma il 12 ottobre, forse a Legnano; poi il 19 con gli elementi di Milano-Pavia-Lodi ed il 26 con gli elementi di Bergamo-Brescia-Cremona-Mantova. Dopo le prime tre tornate di allenamento "ad ampio raggio", nel mese di novembre ci sarà un altro ciclo di raduni finalizzati al progressivo allestimento del gruppo che dovrà rappresentare la Lombardia in occasione della kèrmesse nazionale.

Novità assoluta per quanto riguarda il criterio di selezione stabilito da Schiavi, che oltre all’elenco "canonico" dei convocati secondo le indicazioni del CRL e del SSN aprirà le porte degli allenamenti - almeno di quelli iniziali - anche a coloro che vorranno provare a mettersi in luce. Ammessa dunque l’auto-convocazione in cerca di nuovi talenti "sconosciuti", evitando la solita "tiritera" di chi si sente escluso per motivi extra-tecnici.

Ancora nessun programma delineato invece per quanto riguarda l’annata 1995: a livello non ufficiale si parla della possibilità di tornare a disputare il Trofeo delle Province "ripescando" il lavoro svolto lo scorso anno per il Bulgheroni, ma prima di dare il via alle operazioni si aspettano indicazioni precise da parte del Settore Squadre Nazionali.

Nessun commento: