:

mercoledì 2 aprile 2008

UNDER 19 D'ECCELLENZA - 4° GIORNATA

ORE 20.45 AL PALABLU CONTRO VARESE


Si giocherà questa sera alle ore 20.45 presso il Palablu di Treviglio la delicata gara casalinga contro Whirlpool Varese nella fase interregionale del campionato Under 19 d'eccellenza. Il bilancio per la squadra di Raffaele Martini è di due vinte (Reggio Emilia e Verona) e 1 gara persa (Loano).

Di vitale importanza sarà quindi confermare l'imbattibilità casalinga anche contro la formazione più accreditata del girone per poter mantenere intatte le chance di qualificaizone alle finali nazionali di Venezia di metà giugno.

La formazione di Varese ben allenata da Bruno Bianchi, è l'unione di fatto di tutte le realtà varesine per quanto riguarda i settori giovanili, avendo nel proprio roster sia giocatori della Pallacanestro Varese, sia della Robur che del Campus (oltre che alcuni prestiti da Castronno, Verbano e da Lugano). Insomma una squadra su cui i dirigenti di Varese hanno puntato molto per poter emergere. I giocatori di spicco sono la guardia Andrea Padova, già con ampi minutaggi in B/2, oltre che nel giro delle nazionali giovanili e Andrea Marusic, ala del 1989 proveniente da Legnano anche lui con qualche minuto d'impiego in serie A nella travagliata stagione della Cimberio e con una carriera giovanile alquanto significativa.
Da non sottovalutare nell'impianto di gioco di Varese anche dell'apporto importante di Luca Canevesi (fratello del più famoso Matteo d'istanza a Montegranaro) della guardia Davide Garrutti, nato a Lugano e proveniente dalla scuola di basket elvetica e Alessandro Ferrario altro lungo atipico importante nelle rotazioni di coach Bianchi.

Per i Blu l'imperativo di provare a fare una grande partita, cercando di limitare gli uomini più pericolosi biancorossi e dando tutto per poter incamerare 2 punti che poche squadre del girone potranno conquistare.

Ore 20.45 al Palablu. Vi aspettiamo.

Nessun commento: