sabato 12 aprile 2008
CAMPIONATO UNDER 15 ECC.: MILANO TERRA DI CONQUISTA COMARK VINCE CON L'ARMANI JEANS 63-81
COMARK VINCE CON L'ARMANI JEANS 63-81
Campionato Under 15 d'eccellenza - 11° giornata di ritorno
Armani Jeans Milano - Comark Bergamo 63-81 (34-37)
Milano: Marcon 4, Petrosino 6, Todeschini 2, Morrone 14, Negri 4, Catania 10, Almansi 16, Meledje 4, Rolfi, Rocchi 1, Re, Seratoni 2. All. Bizzozzero
Comark: Verri 8, Orlandi 10, Bellazzi 2, Giosuè 5, Magnoli 6, Locatelli, Riva, Tanzariello 4, Carnovali 22, Tomasini 18, Giavarini 6. All. Schiavi
Arbitri: Porta di Flero e Visini di Montichiari
Parziale dei quarti: 22-22; 12-15; 14-24; 15-20
Note: Almansi (Milano) uscito per cinque falli. Tiri Liberi Milano 10/14 Comark 14/20 Triple Milano 8 Comark 8 Time-out Milano 4 Comark 0 Falli commessi Milano 18 Comark 16.
Prossimo turno: sabato 19 Aprile alle ore 16.30 presso il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo si gioca contro Cernusco.
Statistiche Comark Bergamo
La gara con l'Armani Jens è di quelle che si sentono. Il clima è teso in avvio e la tensione di giocare al Palalido (seppure nella secondaria) ha un impatto notevole per i giovani giocatori presenti.
L'avvio è di quelli tosti su entrambi i lati. Comandano gli attacchi e soprattuto si concede davvero troppo al rimbalzo offensivo. L'intensità è alta e gli scontri fisici non sembrano neppure quelli di atleti quindicenni. I due grigi lasciano correre anche perchè il gioco seppur maschio è corretto nello spirito.
I Blu scappano ma vengono ripresi da tre triple di un indomito Almansi. Al primo gong è pari a quota 22. Nel secondo periodo un paio di giocate di Magnoli danno il secondo piccolo allungo orobico. Morrone (di sponda scarpette rosse) non ci sta e chiude il rientro milanese fino al meno tre della pausa lunga.
Alla ripresa Tomasini e Carnovali salgono in cattedra. Tommaso rifila un paio di stoppate d'autore e apre in campo aperto per i guizzi di Orlandi, Bellazzi e Giosuè. Simone compie un paio di prodezze in fase di costruzione, andando oltre l'immaginabile nello "smazzare" assist per i compagni.
Fine terzo periodo 48 a 61. Sembra finita. Milano prova a rientrare con l'ultima tripla illusoria del solito Morrone. Bergamo trova in Giavarini l'uomo che fa legna sotto i tabelloni. Un canestro di Giosuè in contropiede e la quarta tripla di Carnovali danno ancora l'inerzia agli ospiti che con un paio di giocate di Tanzariello scrivono i titoli di coda definitivi all'incontro.
Si chiude con l'ennesima vittoria di colore Blu nel confronto societario tra Bluorobica e Olimpia Milano di queste ultime tre stagioni. Un buon 12 a 0 per i Blu che davvero non ne vogliono sapere di far vincere quelli del capoluogo. Avanti così.
Prossimo avversario Cernusco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento