giovedì 17 aprile 2008
INTERZONA 1 UNDER 17 ECC. SI GIOCA A CONSANDOLO DAL 23 AL 25 APRILE
SI GIOCA A CONSANDOLO DAL 23 AL 25 APRILE
Con la vittoria di Moncalieri (89-57) nello spareggio interregionale disputato in provincia di Cuneo contro Basket Pool Loano (Piemonte 2-Liguria 2), si è finalmente definito il lotto delle squadre partecipanti al concentramento numero 1 della categoria Under 17 d'eccellenza.
A sfidare i Campioni Regionali della Comark Bergamo (primi in Lombardia), i Campioni Regionali delle Sardegna della Silver Basket Porto Torres, vincenti nella finale regionale contro Cagliari e nelle cui file evoluisce uno dei talenti più noti di classe 93, Francesco Veccia. La giovanissima guardia sarda ha già innanellato una lunga serie di convocazioni ai raduni con la propria nazionale di categoria, oltre che qualche apparizione anche in B/1. Ad allenare la squadra di Porto Torres, Davide Satta coach da tre anni alla Silver dopo essere stato a Sassari per diversi anni.
La seconda antagonista al gruppo Comark, è la seconda classificata del Veneto e precisamente Vigor Hesperia Conegliano. La squadra allenata da Massimo Giordano ha avuto il merito di mantenere un alto profilo di risultati durante tutto il campionato nel girone veneto. Cinque sconfitte in totale nella fase regionale con la Benetton Treviso a fare il vuoto dietro di se in classifica. Per Conegliano un ottimo risultato questa qualificazione che naturalmente vorrà essere festeggiata nel migliore dei modi nel concentramento di Consandolo.
Ultima squadra qualificata per l'interzona Under 17 è la Pallacanestro Moncalieri. Società storica piemontese che grazie all'opera e alla grande competenza di Julio Trovato già ormai da diversi anni risulta essere spesso ai vertici dei campionati in Piemonte. Secondo posto alle finali regionali piemontesi Under 17, perdendo nella finalissima disputata a Borgosesia contro Biella per 64-76. Buono il gruppo allenato da Stefano Comazzi che nella recente edizione del Memorial Barilà ha ottenuto comunque molti consensi dagli addetti ai lavori per il gioco spumeggiante ed efficace.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento