lunedì 17 marzo 2008
UNDER 14: VITTORIA ALL'OVER TIME ALLA PESENTILA SPUNTANO I BLU CONTRO SERIANA 80-70
LA SPUNTANO I BLU CONTRO SERIANA 80-70
Campionato Under 14 Open - 6° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Seriana Basket Nembro 80-70 dts (35-27)
Comark: Mazzucchelli 8, Zappa 8, Bolis 2, Baraldi, Sironi, Agazzi 16, Sonzogni 2, Todorovic 2, Limonta 2, Galimberti 6, Piantoni 2, Ubbiali 32. All.: Pirola
Seriana: Pasini, Zirafa, Bronzino, Picchiana 3, Marchesi, Ossoli 6, Rota, Testa 4, Azzola 25, Capelli 18, Motta 15. All.: Boniforti
Arbitro: Menalli di Capriate
Parziali dei quarti: 21-14; 14-13; 20-23; 13-18; 12-2.
Note: usciti per 5 falli, nessuno. Timeout: Seriana 4, Comark 3. Triple Seriana 2, Comark 0.
Vince ai supplementari una partita tiratissima la Comark ’94, avanti nel punteggio per 38’, superata nel finale dai ragazzi di Boniforti, ed infine in grado di riagganciarli a pochi secondi dal termine. Nel supplementare poi la chiusura dell’incontro.
Ma andiamo con ordine. Bluorobica si presentava sul proprio campo reduce da 4 vittorie nei 5 incontri disputati nel girone di ritorno; Seriana invece, ancora a 0 punti, non voleva di certo lasciare il campo ancor prima di giocare il proprio derby, e iniziava l’incontro con la giusta verve, e facendo valere il proprio vantaggio fisico.
Nonostante ciò i ’94 orobici riuscivano a chiudere il primo quarto a +7.
Nel secondo periodo la verve agonistica dei ragazzi della valle saliva: Motta continuava a colpire a rimbalzo in attacco e i ragazzi di Pirola non riuscivano a trovare il giusto rimedio e la conseguente possibilità di ripartire in contropiede. Trovandosi ad attaccare sempre a metà campo la fatica si faceva sentire, ma nonostante ciò anche il secondo quarto si concludeva con un +8 casalingo.
Nel terzo periodo la partita si rivelava un tira e molla tra le due contendenti, con Bluorobica che schierando il quintetto alto perdeva parte del proprio vantaggio, salvo poi recuperarlo coi piccoli. A metà terzo periodo però l’uscita per crampi di Agazzi dava la giusta scossa ai ragazzi di Boniforti, che premendo sull’accelleratore trovavano canestri in successione e si aggiudicavano il parziale di quarto (20-23) riducendo a 5 lo svantaggio dai cugini.
Nell’ultimo periodo, pur se tra fasi alterne, il recupero della Seriana procedeva a rilento (ancora -5 al 35’), salvo poi avere una fiammata tra il 35’ ed il 38’ con un Azzola ed un Capelli veramente incontenibili, che permetteva loro di mettere i blu arancio in svantaggio per la prima volta a 2’ dalla fine. A 90” dal termine il tabellone diceva +3 per gli ospiti. Poteva essere la fine della partita, ma invece in queso frangente era brava Bluorobica a pescare velocemente il canestro del -1 con Galimberti, e ad acciuffare con un 1 su 2 ai liberi di Zappa la parità a 2” dal termine.
A quel punto sui ragazzi di Boniforti cadeva lo sconforto per l’occasione mancata e, perdendo anche Capelli per crampi, cedevano il campo agli orobici nel supplementare.
Seriana dimostra così il buon lavoro fatto nel corso dell’anno coi propri giocatori; Bluorobica, dal canto suo, fa vedere come, pur in una giornata davvero pessima dal punto di vista della forma, si possa riuscire a tenere anche in momenti di grande difficoltà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento