lunedì 17 marzo 2008
DALLA PREALPINA DI LUNEDI' 17 MARZO 2008UNDER 19 D'ECCELLENZA: FASE CALDA!
UNDER 19 D'ECCELLENZA: FASE CALDA!
Assigeco-AJ vale le finali nazionali
UNDER 19 OPEN Stasera "spareggio" per il terzo posto nell’Interzona
(G.S.) - Derby al calor bianco a Codogno nel programma del terzo turno del girone A della fase Interzona Under 19 Open. Scontro di cartello questa sera al Campus (ore 21,15) tra Assigeco ed Armani Jeans: tappa obbligata per sperare ancora nella qualificazione alle Final 16 (a rischio la destinazione Venezia? Si parla di trasferimento al PalaMalaguti...) per i ragazzi di Pedroni, che dopo il turno di riposo "forzato" (si giocherà mercoledì 27 la gara sul campo di Treviso) vogliono riscattare il primo stop casalingo stagionale dell’esordio contro Biella.
Punteggio pieno invece per l’Olimpia ancora imbattuta in versione-Micevic (8-0 il record biancorosso dopo il ritorno dell’ala serba, stasera nei panni dell’ex insieme con il rientrante Alaimo) grazie al netto successo contro Moncalieri (Gentile 23, Micevic 14, Villa 11, Petrosino, Zanchetta e Serbandini 9; 11/20 da 3 di squadra per la squadra di Montefusco). E considerando che i primi due posti utili per l’accesso alle Final 16 sembrano già ipotecati da Biella e Treviso (avversarie stasera in Piemonte), lo scontro "fratricida" di stasera dovrebbe essere decisivo nella corsa alla terza piazza...
Nel gruppo 2 missione apparentemente impossibile per la Whirlpool di Bruno Bianchi, che dopo la sofferta vittoria inaugurale contro Loano (Padova 19, Ferrario 18 con 6/9 al tiro, Canavesi 11, Marusic 10) saranno di scena mercoledì sera a Rimini (ore 19,30) sul campo dei Crabs di Lorenzo Gandolfi, agevolmente vittoriosi a Verona (Crow 25, Amadori 12, Squeo 11) nella gara d’esordio: ancora out l’infortunato Spadaccini nelle fila biancorosse, con Garutti e soci, chiamati ad una maggior coralità offensiva per evitare i passaggi a vuoto contro i liguri.
Partenza col botto invece per la Comark, che ha sfruttato le assenze di Campani e Melli per battere la Reggiana (Lorenzi 13, Vacchelli 12; out anche Meneghel). Stasera i ragazzi di Martini proveranno a fare il colpaccio sul campo del Pool 2000 (ore 19,30 a Vado Ligure)..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento