venerdì 11 gennaio 2008
UNDER 17: I BLU SUL FILO DEL RASOIO CON ERBAVINCE ALLO SPRINT LA COMARK 72-69
VINCE ALLO SPRINT LA COMARK 72-69
Campionato Under 17 d'eccellenza - 2° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Le Bocce Erba 72-69 (36-32)
Comark: Scarrocchia 2, Gotti 20, Gritti 14, Belotti, Marulli 18, Casappa 7, Giacchetta, Gibellini 8, Lussana 3. All. Schiavi
Erba: Sironi 2, Turati 6, Galli, Fontana 6, Giussani 13, Zisa 6, De Porti, Castelnuovo 4, Bertola 27, Roncoroni, Chiavenna, D'Ambrosio 5. All. Albarati
Arbitri: Cè di Cassina de Pecchi e Lansi di Monza
Parziale dei quarti: 16-12; 20-20; 20-12; 16-25.
Note: usciti per cinque falli Gotti (Comark) D'Ambrosio (Erba) Tiri Liberi Comark 14/24 Erba 11/21 Triple Comark 4 Erba 4 Time-out Comark 0 Erba 3.
Prossimo turno: martedì 15.01 alle ore 20.30 sempre al Palablu, si gioca contro ABC Robur Varese
Statistiche Comark Bergamo
Rischia grosso in un finale in volata il gruppo Under 17 Comark contro la coriacea formazione di Erba. La squadra di coach Albarati come nella gara di andata mette in grossa difficoltà i bluarancio di Schiavi con una maggiore propensione sia alla aggressività difensiva che alla maggiore determinazione sui palloni vaganti.
I Blu non riescono a trovare la solita fluidità nella manovra e i distacchi risicati delle prime tre frazioni, diventano un incubo quando s'imbocca l'ultima curva, con lo striscione del traguardo a vista. Oltretutto ci si mette anche il quinto fallo di Gotti a 6 minuti dal termine a complicare ulteriormente le cose, con Erba galvanizzata dalle buone percentuali dal campo e dai tanti (forse troppi) secondi tiri su rimbalzi offensivi.
Alla terza sirena Comark si presenta avanti di 12. Si capisce fin da subito che non sarà semplice portare a casa il 15 referto rosa. Subito 6 a zero per Le Bocce e tutto da rifare. Il press attuato dai Blu porta dividendi insperati. Ma le triple di un ottimo Bertola, tengono in linea di galleggiamento Erba che sul finire del tempo si porta addiruttura in vantaggio (68-69) a 14 secondi dalla fine. Fallo su Marulli a metà campo che va in lunetta e realizza entrambi i personali. Azione decisiva di Erba dalla rimessa da fondo. Parte un raddoppio Blu che sulla linea di metà campo fa perdere la palla decisiva agli ospiti con successivo antisportivo. Finisce con un nuovo 2/2 dalla lunetta di Marulli che convince tutti che la gara è finita.
Ottima la gara di Erba che rimane comunque in corsa per arrivare quarta in Lombardia e provare l'ebrezza del passaggio alla seconda fase. Arrivando poi dal campionato open b la cosa avrebbe quantomeno del fantastico. Per i Blu un ritorno alla pura e semplice normalità, dopo le buone cose viste nel torneo a San Lazzaro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento