:

sabato 12 gennaio 2008

UNDER 14: RECUPERO AMARO PER I BLU

SCONFITTA NEL FINALE A ROBBIATE 86-78


Campionato Under 14 open - recupero 6° giornata di andata
ASD Robbiate - Comark Bergamo 86-78 (49-42)


Robbiate: Rosa 4, Bergonti, Bertuletti 10, Pesavento 11, Farinatti 9, Iannella, Naibo 4, Dell'Orto, Sala 9, Aliu 31, Ghezzi 8. All. Re
Comark: Mazzucchelli 5, Zappa, Baraldi, Sironi 2, Agazzi 13, Taormina, Galimberti 5, Giosuè 29, Piantoni 4, Ubbiali 4, Venturini 16. All. Schiavi-Bombassei

Arbitri: Magli di Lecco

Parziale dei quarti: 23-21; 26-21; 17-26; 20-10.

Note: uscito per cinque falli Ubbiali (Comark) Tiri Liberi Comark 12/19 Robbiate 9/23 Triple Comark 6 Robbiate 3 Time-out Comark 3 Robbiate 3.

Prossimo turno: lunedì 14.01 alle ore 20.00 a Monza, via Cesare Battisi, si gioca contro Forti e Liberi Monza

Giocano a sprazzi ed in maniera poco precisa i '94 orobici la gara di recupero con Robbiate, e si vedono così costretti a cedere alla squadra di Paolo Re i 2 punti in classifica. La compagine bluarancio inizia il match col freno a mano tirato, e la squadra di casa ne approfitta prendendo subito 6-7 punti di margine, rintuzzati però da un buon finale di quarto in cui la palla gira ed arrivano buone conclusioni al tiro per i bergamschi.

Secondo quarto e stessa partenza ad handicap per il 5 orobico, che inizia cededo subito nel punteggio, per poi recuperare dopo qualche minuto grazie alle iniziative di un ritrovato Venturini, salvo poi concedere di nuovo canestri facili agli avversari, che con tagli dal lato debole e una maggiore aggressività a rimbalzo in attacco riescono a capitalizzare tutti i possessi a disposizione e chiudere sul +7 a metà gara.

Nel terzo quarto il team orobico riesce a trovare ritmo e soluzioni facili sia in contropiede che al tiro dalla lunga distanza, riuscendo a chiudere al 30' sul +2. Quando le cose sembrano andare per il verso migliore però i bergamaschi perdono completamente la bussola del gioco; smettendo di attaccare di squadra e rifugiandosi in iniziative personali poco produttive lasciano l'iniziativa in mano agli avversari, bravi a cercare sempre la soluzione più facile ed a sfruttare le disattenzioni difensive degli avversari, ed a chiudere con un parziale di 20-10 il match.

Lunedì a Monza e venerdì prossimo con Cremona servirà tutt'altro tipo di partita per poter esprimersi al meglio.

Nessun commento: