:

lunedì 19 novembre 2007

A TREVIGLIO SI GIOCA IL BIG-MATCH UNDER 19


Dalla Prealpina di Lunedì 19 Novembre 2007

(G.S.) - Scontro diretto al vertice della classifica per il campionato Under 19 Open che vivrà tra stasera e domani l'ultimo atto del girone d'andata della regular season. Classico titolo di "campione d'Inverno" in palio dunque domani sera al PalaFacchetti di Treviglio, dove la Whirlpool capolista solitaria dopo la vittoria agevole su Vigevano (Marusic 17 con 6 rimbalzi e 5 recuperi; Ferrario 15 con 6/10 e 9 rimbalzi, Canavesi 11) metterà alla prova la sua lunga serie positiva (7 successi in fila per i biancorossi di Bruno Bianchi) sul campo della diretta inseguitrice Comark, reduce dal successo esterno di Basiglio (Meneghel 22, Lorenzi 13). Posta in palio "pesante" per Padova e soci, che in caso di vittoria esterna ipotecherebbero in largo anticipo l'accesso alla fase Interzona interregionale in vista di un girone di ritorno ricco di trasferte insidiose (Desio, Milano e Monza in serie).

Scontro diretto di rilievo in ottica-playoff in programma stasera alla "secondaria" del PalaLido, dove l'Armani Jeans "orfana" di coach Montefusco ("appiedato" dal giudice sportivo per due turni) riceverà la Nippon Bonsai. Dopo lo stop di Codogno (Villa 11, Serbandini 10; solo 2/9 dal campo e 4 perse per Gentile) l'Olimpia non può più permettersi ulteriori passi falsi nella volata per il quarto posto, specialmente nello scontro diretto casalingo contro la rivale Desio, che la settimana scorsa ha timbrato il cartellino contro l'ABC (Delena 16, Meregalli 12, Motta 11).

Spettatrici interessate della doppia sfida ai piani alti saranno ovviamente Monza e Casalpusterlengo: la Forti e Liberi riceverà stasera in viale Battisti un Lumezzane capace di fermare le ambizioni di Cantù (Rosola A.22, Prestini 15, Patti 13) anche se i bianconeri di Povia sembrano "in palla" dopo l'ultimo successo di Calolziocorte (Brambilla 18, Passoni 12, Fontana 10). La vittoria nel big-match della settimana scorsa contro Milano (Roppo 25, Drigo 12, Amadi 11) ha rilanciato le quotazioni del team di Pedroni, che stasera sarà ospite al Campus sfidando il fanalino di coda ABC, sconfitto nell'ultimo turno a Desio (Tescaro 11) in occasione del "ritorno nei ranghi" di Donati.

Completa il programma la sfida di domani sera tra Milano3 e Vigevano, ormai "classicissima" dopo gli scontri delle finali regionali Under 18 dello scorso anno e dell'Intertoto di settembre: nell'ultimo turno il team di Basiglio (Forni 15, Piovani 11) ha fatto sudare la Blu Orobica, mentre la DDP Records (Giorgis 13, Colombo R.12) si è battuto bene a Varese. Nelle file lomelline annunciato l'esordio della 19enne guardia italo-argentina Ludolini, tesserato dalla serie D "griffata" Cat.

Nessun commento: