:

lunedì 9 luglio 2007

DALLA PREALPINA DI LUNEDI' 9 LUGLIO


Dal quotidiano "La Prealpina"
Novità di mercato giovanile anche dalle altre zone "importanti" della Lombardia. La notizia più importante riguarda la permanenza a Desio di Simone Fiorito: l’ala della nazionale Under 16 ha "sposato" il progetto Aurora anche per la stagione 2007/2008 con il rinnovo del presito di Tavernelli e Matteo Sala a garantire ancora una squadra di vertice a livello Under 17. Alla guida del "super-gruppo" 1989-1992 ci sarà ancora il responsabile delle giovanili bluarancio Enrico Rocco, coadiuvato da due diversi assistenti (Roberto Gozzi e Davide Villa); gli elementi del 1991 si uniranno ai confermati Meregalli, Motta, Sannino e Barella più Bernardi ed Arioli (da definire il ritorno di De Lena) per il doppio campionato Under 19-Under 17, mentre per la categoria Under 15 possibile il grande ritorno di Massimo Bisin.

Tra i reclutamenti in corso da segnalare il 91 Capaccioli da Sesto San Giovanni ed il lunghissimo Valdner (206 centimetri del 92) da Biassono oltre al 91 Pedrazzini da Cesano Boscone. A Milano confermato il "blocco" degli allenatori della stagione 2006/2007 con la novità relativa all’inserimento di un nuovo dirigente "operativo" per la gestione dell’attività giovanile. Archiviata la parentesi del gruppo Open B, saranno ancora cinque i gruppi giovanili allestiti dall’Armani Jeans: Enrico Montefusco sarà confermato alla guida degli Under 19, che inseriranno il 17enne pivot Enzo (205 centimetri "da sgrezzare" proveniente da Padova). Numerosi i contatti aperti per un lavoro di reclutamento ancora non da "prima fascia" ma comunque ben diverso rispetto agli anni scorsi: piacciono il play De Feo (classe 1989 di Bari) e l’ala Caputo (classe 1990 di Lecce), contatti aperti col 90 Arioli ex Lissone anche se Desio vorrebbe confermare il giocatore, mentre il reclutamento più "sostanzioso" potrebbe arrivare per quanto riguarda l’annata 1991: probabile la conferma dei gemelli bresciani Sandro e Davide Marelli, conteso tra Milano e Treviso il pivot Varrone (204 centimetri del Granarolo Genova) mentre ci sono contatti aperti anche per la guardia Chinellato (nazionale Under 16). Per le categorie più giovani confermato Francesco Ricca alla guida degli Under 15 e Under 14, mentre Paolo Avantaggiato allenerà il gruppo Under 13 formato grazie alla "leva" delle scorse settimane.

Sarà invece Andrea Pedroni il nuovo responsabile delle giovanili di Casalpusterlengo: ancora competitivo il gruppo Under 19 con i confermati Drigo, Perrucci, Roppo e Delle Donne (possibile però la partenza di Rossato che potrebbe tornare a Pesaro), mentre il veronese Maffezzoli guiderà gli Under 17 del trio Lottici-Loda-Scramoncin, rinforzati dall’ala Mink (classe 1991) proveniente da Dueville.

Nessun commento: